Plaginsa, Suole sostenibili

plaginsa bio crep
La nuova collezione Plaginsa 2020 riflette il forte impegno dell’azienda spagnola per l’ambiente. Protagonisti materiali riciclati e combinati con elementi naturali.

plaginsa wood crep

Plaginsa è un marchio sostenibile. Lo affermano i suoi prodotti realizzati in materiali riciclati e combinati con elementi naturali. Declinata nelle linee EcoCrep, BioCrep e WoodCrep, la nuova collezione di suole in Crepelina riflette il forte impegno dell’azienda per l’ambiente, interpretando le esigenze di uno stile casual ed elegante attraverso una moderna e ampia gamma di forme e colori e un comfort sorprendente.

plaginsa eco crep

EcoCrep è senza dubbio l’articolo più sostenibile dell’azienda di Alicante. In gomma 100% riciclata unita alla Crepelina più resistente, la suola rispetta le proprietà isolanti e antiscivolo. I gusci di mandorla sono la nuova scommessa della proposta BioCrep. Dalla materia prima che cresce in abbondanza nel levante spagnolo, si ricava una fibra tessile in grado di regalare alla suola un aspetto naturale e una presa maggiore. Il modello WoodCrep abbina Crepelina e legno riciclato proveniente da pallet usati, trattati e ridotti in trucioli: enfatizzate le proprietà isolanti. Le nuove tendenze della collezione di suole in Neolite segnano il ritorno dei colori vivaci e la scelta di finiture particolari per un tocco di distinzione e raffinatezza. www.grupoplaginsa.com