Première Vision Paris è pronta a guidare il comparto internazionale della moda attraverso le tendenze per la stagione primavera/estate 2021, la prossima edizione è in programma il prossimo febbraio (11-13) presso il Parc des Expositions Paris Nord Villepinte
presenterà una ricca offerta merceologica che comprenderà materiali – a partire da filati, tessuti e pellami -, accessori e componenti, servizi, soluzioni produttive e per il design: un portfolio prodotti di qualità e variegato, messo in mostra da circa 2,000 aziende, francesi e straniere, tra le più creative al mondo. L’appuntamento di febbraio confermerà una volta di più l’impegno degli organizzatori per un’industria della moda più eco-responsabile e all’avanguardia, mettendo fianco a fianco soluzioni a basso impatto ambientale e tecnologie di ultima generazione.
Nel padiglione 3, la Smart Creation Area ospiterà circa 60 espositori, incluso un numero significativo di start-up e aziende emergenti: lanciato nel 2016 e solitamente incluso nell’appuntamento di settembre, questo segmento entrerà a far parte, per la prima volta, anche dell’edizione di febbraio, così da poter venire incontro alla richiesta sempre più pressante di strumenti hitech, ma anche rispettosi dell’ambiente. A completare il programma della Smart Creation Area, ci sarà un ciclo di conferenze che vedrà la partecipazione di esperti e professionisti del settore e che si svolgeranno nella Innovation Talks Area (padiglione 3), un’iniziativa che mira ad aiutare tutti i partecipanti a comprendere meglio le sfide future che attendono il comparto moda, sia dal punto di vista tecnologico che ecologico.
C’è grande entusiasmo anche per le novità presentate dalle altre aree espositive: l’obiettivo è quello di garantire un’esperienza di visita unica e completa grazie anche a un layout che abbraccia diverse realtà e che garantisce un ampio ventaglio di opportunità commerciali e di networking. Tanta attenzione sarà dedicata poi alla presentazione delle principali tendenze per la stagione primavera/estate 2021, attraverso dieci seminari, stimolanti ed educativi, elaborati dal team creativo di Première Vision Paris in collaborazione con esperti stranieri.
Ultimo ma non meno importante, una menzione speciale spetta a Première Vision Marketplace, la piattaforma B2B che sta progressivamente ampliando il suo raggio d’azione, integrando un numero sempre maggiore di articoli e collezioni presentati dagli espositori della fiera, così da poter facilitare le operazioni di sourcing and i contatti tra buyer e produttori. Nuove funzioni verranno rivelate nell’edizione di febbraio, mentre uno spazio dedicato ospiterà il team Marketplace, pronto a rispondere a qualsiasi dubbio e domanda. www.premierevision.com