Première Vision Paris, novità in vista per l’edizione di settembre

Première Vision Paris
Dopo il grande successo dell’edizione di febbraio, Première Vision Paris si prepara a tornare con un nuovo appuntamento in programma dal 19 al 21 settembre prossimi presso il Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte: l’organizzazione efficiente e l’offerta merceologica variegata e di qualità si accompagnano a un layout espositivo dinamico e rinnovato, che vedrà l’aggiunta di alcune aree speciali che vedranno per protagoniste alcune delle principali tendenze del momento, così da rendere ancora più completa l’esperienza di visita. Il padiglione 3, ad esempio, ospiterà per la seconda volta uno spazio dedicato al concetto di produzione responsabile, Smart Square; questa piattaforma multimediale e formativa, rinnovata e migliorata nei contenuti, è incentrata sui valori della sostenibilità e della responsabilità, e sulla loro importanza per il sistema moda. Questo segmento si svilupperà in quattro aspetti: servizi, prodotti e materiali, conferenze, abbigliamento e prototipi. Ampio spazio e visibilità spetterà anche al mondo dello sportswear. Infatti, la sezione Sport & Tech, situata nel padiglione 6, metterà in mostra materiali e prodotti finiti, supportata al contempo anche da uno specifico programma di conferenze tenute da esperti del settore e da iniziative di marketing e comunicazione mirate. Degno di nota è anche l’impegno profuso nella crescita e nel consolidamento di Première Vision Leather, considerato un punto di incontro ideale per i professionisti del comparto pelle grazie anche a un interessante ciclo di seminari e workshop incentrati su temi di grande importanza strategica, tra cui, ad esempio, tracciabilità, eco-sostenibilità e innovazione; inoltre, lo spazio Leather Manufacturing darà il benvenuto a diversi nuovi espositori, compresi i produttori di abbigliamento in pelle, che andranno così ad affiancarsi ai marchi di calzature e pelletteria. Una menzione speciale spetta anche a un altro progetto che farà il suo debutto proprio a settembre: Marketplace, la piattaforma di e-commerce B2B sviluppata da Première Vision Paris per favorire le relazioni tra buyer e produttori, in modo da poter trasformare i contatti raccolti in fiera in collaborazioni a lungo termine. Utilizzabile solo dagli espositori della manifestazione, la piattaforma si propone di offrire un ampio ventaglio di opportunità commerciali vantaggiose. Come da tradizione, il programma dell’evento presenterà anche diverse attività complementari, a partire dai PVAwards, che celebrano il decimo anno sotto la guida del Presidente Olivier Theyskens, oltre alla sponsorizzazione di altri progetti destinati alla promozione di giovani talenti. www.premierevision.com

Première Vision Paris Première Vision Paris Première Vision Paris