Pressoplast, La rivoluzione dei materiali plastici

Pressoplast

Pressoplast produttore leader nella lavorazione e produttore di lastre per Moda, Medicale, Abbigliamento di Sicurezza

Cos’è per Pressoplast la sostenibilità? “È un connubio perfetto tra una profonda conoscenza dei materiali e l’utilizzo di processi responsabili abbinato alla ricerca di nuove idee, nuovi linguaggi e nuovi strumenti, senza mai perdere di vista la tracciabilità del prodotto e il valore del Made in Italy”.

Pressoplast

Questo il percorso da sempre seguito dall’azienda che ha rivoluzionato il concetto di trasparenza. Secondo questi principi Pressoplast, produttore leader nella lavorazione di materiali plastici destinati al settore moda, ha presentato Sustainable Collection una collezione con focus sulla sostenibilità dove si ritrovano i concetti cardine della riduzione, riuso e riciclo del materiale, del rispetto dell’ambiente, dell’utilizzo di fonti responsabili e della valorizzazione dei propri collaboratori.

Questi valori si traducono in prodotti di alta qualità e fortemente innovativi, legati al trend attuale e personalizzabili al 100%. Il management dell’azienda sostiene fortemente la centralità della ricerca, la valorizzazione dei materiali e l’adozione di nuove tecnologie responsabili sempre legate ai trend del domani. “Il know how Pressoplast verrà valorizzato nella prossima collezione Fashion Blast dove l’artigianalità e il saper fare vengono arricchiti da tecniche di lavorazione avanzate sviluppate insieme a realtà italiane operanti nel mercato del lusso. Otteniamo così tessuti preziosi dove sostenibilità ed eccellenza ritrovano un carattere fortemente contemporaneo”. Le premesse per una nuova rivoluzione dei materiali plastici sono ben piantate. www.pressoplast.it