PRYM FASHION, Report A+A Düsseldorf

Prym Fashion, multinazionale tedesca leader nella produzione di bottoni a pressione, ha partecipato come fornitore di produttori di abbigliamento Safety all'ultima edizione della Fiera A+A a Düsseldorf.

Abbiamo parlato con Jennifer Bong, Segment Manager Workwear Europe, che ci ha raccontato la loro esperienza in fiera.

“In qualità di fornitore di bottoni automatici a pressione e altri accessori per indumenti, Prym fornisce le parti più piccole di un capo, ma con un impatto importante: la sua funzionalità. Soprattutto nel settore dell’abbigliamento da lavoro, i requisiti tecnici e l’affidabilità di un prodotto devono essere elevati e i clienti tendono spesso a prediligere le soluzioni più classiche. Quest’anno, per A+A, abbiamo deciso di concentrarci maggiormente sulle novità, che dovrebbero portare un po’ di varietà nelle collezioni di abbigliamento da lavoro: per esempio i nostri cappellini catarifrangenti in vari colori, come argento, antracite, arancione e giallo, che fungono da richiamo visivo sugli abiti e allo stesso tempo soddisfano l’aspetto della sicurezza. Oppure il nostro colore titanio a base di acciaio inossidabile, che si ottiene senza alcun trattamento galvanico (risparmiando prodotti chimici, acqua ed elettricità) ed è adatto per essere pulito o trattato con lavaggio industriale.
La fiera del safety A+A è sempre un grande evento, dove incontriamo clienti esistenti e nuovi potenziali. Dopo l’ultimo A+A del 2021, che risentiva ancora della pandemia Covid, è stato davvero piacevole ritrovare una fiera così vivace e internazionale, che ci ha permesso di stabilire nuovi contatti in tutto il mondo e di avviare nuovi progetti.
Il mercato del lavoro e della sicurezza mantiene un potenziale di crescita, anche se ci troviamo ancora ad affrontare condizioni generali difficili. I prodotti diventano sempre più sofisticati, più alla moda, e i produttori cercano di migliorare il livello di sostenibilità, ma alla fine la vera essenza è sempre la stessa: funzionalità e affidabilità, per offrire la migliore protezione e il miglior supporto possibili nella vita lavorativa quotidiana di milioni di persone”.

PRYM FASHION – prymfashionitalia.com