Red Over di U-Power, la scarpa per le situazioni di emergenza

u-power scarpe
Dall’esperienza U-Power nasce una linea di calzature antiinfortunistiche dedicata a chi ha fatto della sicurezza altrui la propria missione di vita.


L’azienda di Paruzzaro ha ideato una gamma di scarpe di sicurezza specifiche per chi, per mestiere o per vocazione, ogni giorno scende in campo per salvare vite anche nelle condizioni più avverse.
Le calzature della linea Red Over sono un concentrato di materiali innovativi e tecnologie studiate appositamente per garantire protezione e comfort al personale della protezione civile e degli enti di primo soccorso, ovvero per tutti coloro che si trovano a dover agire rapidamente in situazioni critiche ed alto rischio.

Idrorepellenti, flessibili, leggere e traspiranti, le scarpe Red Over rispondono efficacemente a tutti gli standard di sicurezza richiesti per far fronte alle emergenze, rispettando le classi di protezione S3 CI HI WR RS SRC. La gamma comprende molteplici modelli alti e comodi, con resistente tomaia in morbida pelle fiore, con inserti in textile, puntale antiabrasione e idrorepellente Air Toe Composite, fodera impermeabile e traspirante Gore-Tex Perfomance, e suola in soffice PU espanso e Infinergy®. 


Quest’ultimo, in particolare, èil materiale rivoluzionario che contraddistingue il top delle produzione U-Power: ideato in collaborazione con il gruppo BASF, permette di recuperare fino a oltre 55% di energia ad ogni passo, riducendo sensibilmente il senso di fatica, grazie a un intelligente meccanismo di “rimbalzo” che rilascia l’energia conservata nelle fasi di aderenza al suolo e di movimento spingendo il piede in avanti. Inoltre, tutte le Red Over sono dotate dell’esclusivo sistema di allacciatura a rapido sfilamento, per facilitare i soccorritori nella tempestività dell’intervento. Sono disponibili anche articoli con inserti gialli e arancioni in grado di assicurare la massima visibilità.
www.u-power.it