SAPICA 2019, Un’esperienza Unica

SAPICA 2019

Moda, business, networking, intrattenimento e conoscenza: un equilibrio perfetto che si traduce in un’esperienza di visita unica e completa. Questo è il mondo di Sapica 2019, manifestazione di riferimento per i professionisti dei comparti calzaturiero, pelletteria e moda, che ha recentemente festeggiato un anniversario importante.

Dal 12 al 15 marzo scorsi, il Poliforum León ha aperto le sue porte per ospitare l’edizione numero ottanta della manifestazione – un’edizione accolta con molto entusiasmo dagli operatori del settore, come confermato dai dati relativi ai livelli di affluenza e al grado di soddisfazione dei partecipanti.

SAPICA 2019

Oltre 2900 buyer provenienti da 31 stati messicani e circa 200 operatori in arrivo da 23 paesi stranieri hanno infatti preso parte alla fiera, conquistati non solo dall’organizzazione efficiente, ma anche, e soprattutto, dalla qualità e dalla varietà delle creazioni esposte e dalle interessanti opportunità di networking. Feedback positivo anche da parte degli espositori, un riscontro questo che conferma ancora una volta il ruolo chiave svolto da Sapica in quanto vetrina ideale per la promozione su scala globale del made in Mexico, dei valori, del talento e della qualità della produzione locale.

SAPICA 2019

Visto l’importante anniversario, gli organizzatori hanno anche preparato un programma ricco di attività e iniziative, a cui i partecipanti hanno risposto positivamente. Tra i momenti salienti, ci sono stati sicuramente il ciclo di conferenze tenutosi all’interno del Pabellón del Conocimiento e le sfilate di México es Moda: se il primo incoraggia un dialogo aperto e costruttivo sui temi e sulle tendenze di maggiore attualità, offrendo contenuti di grande interesse e interventi qualificati, il secondo combina moda, intrattenimento e networking in un unico evento dal fascino glamour.

SAPICA 2019

Per quanto riguarda, invece, la promozione del progetto “Shoes from Mexico”, vanno sottolineati anche i risultati soddisfacenti raccolti dall’International Buyers Programme che, questa volta, ha visto la partecipazione, in qualità di buyer, di 29 aziende provenienti da 9 paesi (Stati Uniti, Canada, Guatemala, El Salvador, Honduras, Costa Rica, Colombia, Cile e Giappone) – un’iniziativa che incarna appieno l’impegno profuso da CICEG (Cámara de la Industria del Calzado del Estado de Guanajuato) in progetti mirati a rafforzare la competitività e a valorizzare il potenziale delle aziende locali sui mercati internazionali.

La prossima edizione di Sapica è in programma dal 27 al 30 agosto presso il Poliforum León. www.sapica.com