L’ultima edizione di Sapica Mexico, la manifestazione dedicata ai settori calzaturiero, pelletteria e moda, si è svolta dal 28 al 31 agosto scorsi presso il Poliforum León: l’evento ha chiamato a raccolta brand e produttori che hanno presentato le loro nuove collezioni di scarpe, borse e piccola pelletteria – un’offerta merceologica variegata e di prima qualità che ha catturato l’interesse di buyer e professionisti, non solo messicani ma anche stranieri, alla ricerca di creazioni di tendenza e di vantaggiose opportunità commerciali e di networking. Come da tradizione, grande apprezzamento è stato espresso per l’eclettico programma messo a punto dagli organizzatori, che prevedeva diverse attività complementari che hanno arricchito l’esperienza di visita. Ormai punto fermo di Sapica Mexico, il ciclo di seminari e conferenza che si svolge all’interno del Pabellón del Conocimiento ha raccolto ancora una volta risultati davvero positivi in termini di partecipazione: esperti e rappresentanti del settore hanno condiviso esperienze, opinioni e riflessioni su alcuni dei temi di maggiore attualità, sulle ultime tendenze e sull’andamento del mercato, proponendo contenuti di qualità e di grande interesse.
“Il Pabellón de Conocimiento sta diventando un asset molto importante per Sapica: uno spazio dedicato al confronto, alla creatività e all’apprendimento. Siamo infatti convinti che questa sia la strada giusta per sviluppare e valorizzare al meglio il potenziale delle nostre aziende”, ha dichiarato Luis Gerardo González García, presidente di CICEG (Cámara de la Industria del Calzado del Estado de Guanajuato). Molto entusiasmo anche per “México es Moda”, l’iniziativa che, come ha fatto notare il presidente, incarna perfettamente la mission di Sapica, ovvero mostrare concretamente ai buyer, sia stranieri che nazionali, il talento, la competitività delle imprese messicane e la loro capacità di costruire partnership commerciali sostenibili e su scala globale.
Nono produttore al mondo di calzature e quarto fornitore per il mercato statunitense, il Messico si propone come partner per aziende, buyer e professionisti di tutto il mondo interessati ad articoli di fattura pregiata, dal design sofisticato e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: in questo contesto, Sapica Mexico rappresenta il palcoscenico ideale per la promozione e la valorizzazione dell’eccellenza, della creatività e dei valori del Made in Mexico. La prossima edizione di Sapica Mexico è in programma dal 12 al 15 marzo 2019. www.sapica.com