SCUROACCESSORI, Passione, dinamismo e professionalità

scuroaccessori
SCUROACCESSORI, leader nel design e realizzazione di accessori per il comparto moda, che porta alto in nome dell’artigianalità italiana sul territorio nazionale e non solo.  

Il merito dell’indiscutibile eccellenza italiana nel mondo è da ricercare nella particolare cura dei dettagli che da sempre i nostri artigiani dedicano ad ogni prodotto. SCUROACCESSORI rivolge quella stessa devozione nella realizzazione dei dettagli più fantasiosi per il settore calzaturiero, della pelletteria e della confezione, adottando soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, investendo in ricerca e sviluppo ed offrendo un servizio rapido e puntuale al cliente.

Mariella Scuro
A destra, la titolare Mariella Scuro e la sua collaboratrice Carmela Lanotte

Alla scorsa edizione di Lineapelle, abbiamo incontrato Mariella Scuro, fondatrice ed ideatrice di SCUROACCESSORI, che ci ha entusiasticamente illustrato il core business aziendale, fondato principalmente su una grande passione ed attenzione al dettaglio. “Tutto è nato da un’esigenza evidente, – ci ha spiegato la titolare – quella di offrire un valido supporto all’artigiano alla ricerca del dettaglio perfetto. È con questo proposito che ci siamo presentati sul mercato: diventare un valido partner degli operatori del settore moda, offrendo un prodotto che si sposi alla perfezione con un’idea, un design, un concetto, da concretizzare poi in collezioni modaiole e creative, ma soprattutto uniche”.

SCUROACCESSORI
L’azienda, fondata nel 2002 a Barletta, vanta oggi un catalogo che spazia nel mondo dell’accessoristica con una distribuzione su scala internazionale di prodotti dall’inconfondibile tocco Made in Italy. “Siamo una realtà relativamente giovane, ma in meno di vent’anni, – continua Mariella – ci siamo affermati sul mercato grazie ad una mission aziendale sempre tesa all’innovazione e ad un’accurata ricerca qualitativa, caratteristiche che hanno contribuito ad ampliare negli anni la nostra esperienza e la nostra offerta”.


L’universo SCUROACCESSORI include infatti diverse soluzioni per il comparto calzaturiero, pelletteria ed abbigliamento, tutti realizzati nel pieno rispetto della funzionalità e dell’unicità del design in tempi brevissimi, sia con materiali presenti in-house, sia con quelli forniti dal cliente stesso – nastri, pellami, fibbie, bottoni solo per citarne alcuni.


Dopo il successo delle proposte in carta rigenerata, che, al di là dell’appeal modaiolo e casual, si è rivelata perfettamente compatibile con gli attuali standard di moda ecosostenibile, SCUROACCESSORI, all’edizione di Lineapelle febbraio, la numero sette per l’azienda, ha presentato la linea ad effetto gommato, applicabile ad inserti di diverse forme, colori e dimensioni: “La passione per questo mestiere ci porta ad ideare soluzioni sempre innovative, rivisitando ciò che è passato di moda o inventando soluzioni del tutto nuove; grazie alla costante collaborazione con stilisti e designer siamo a stretto contatto con le esigenze più attuali del mercato. Oltre a questo, il merito dell’indiscutibile eccellenza dei nostri prodotti è da ricercare nella particolare cura dei dettagli che da sempre vi dedichiamo, coadiuvata da costanti investimenti in ricerca e sviluppo che ci consentono di unire l’arte della tradizione a soluzioni tecnologicamente all’avanguardia”. www.scuroaccessori.com