Serafini Elixir e Eden: ridefinire gli standard

Novità rivoluzionarie nel mondo del similpelle, Elixir e Eden rappresentano un punto importante nell’innovazione di Serafini, materiali di altissima qualità che promettono di ridefinire gli standard del settore

Con un know-how difficilmente eguagliabile, l’azienda marchigiana Serafini, leader nel settore materiali di sostegno e nastri adesivi per calzatura, pelletteria e abbigliamento in pelle, è da sempre impegnata in attività di progetto, sviluppo e realizzazione di prodotti esclusivi e fuori dall’ordinario, frutto di una felice integrazione sinergica tra design, identità e soluzioni tecniche all’avanguardia. Un impegno costante nello studio di materiali nuovi, sostenibili e innovativi, che sfocia nell’offerta di soluzioni sempre più performanti e attente all’impatto ambientale. Proprio da questa incessante attività di ricerca nascono le sue due pionieristiche novità presentate all’ultima edizione di Lineapelle: Elixir e Eden.
Si tratta di materiali similpelle ecofriendly che, al tatto, restituiscono la sensazione della pelle, combinandola con resistenza e durabilità straordinarie, risultando pertanto maggiormente performanti rispetto alle soluzioni sin qui rinvenibili in commercio, spesso soggette al rapido deperimento mediante la semplice esposizione all’aria ed agli agenti atmosferici, per effetto dell’idrolisi. Elixir e Eden invece non sono coagulati, ma spalmati su una base di PU solido e silicone. Elixir è spalmato su una base in microfibra e trova applicazione ottimale su sneakers, calzature di sicurezza e sanitarie; Eden su una base tessile molto simile al cashmere e si rivolge alla calzatura comfort, trovando applicazione anche fuori dal mondo calzaturiero (automotive, nautico).
Tra le loro caratteristiche più importanti e innovative c’è l’altissima resistenza meccanica all’abrasione, ai graffi e ai prodotti chimici, ai raggi UV e alle alte temperature. Sono di fatto materiali ignifughi poiché realizzati senza l’utilizzo di solventi, ed estremamente facili da lavare: basta un panno umido per rimuovere eventuali macchie sulla superficie. L’elevata durabilità di questi materiali è comprovata dai Martindale test condotti, i cui risultati li collocano decisamente sopra gli standard di riferimento per il loro segmento di mercato.
Anche l’impatto ambientale è tenuto in grande considerazione. Elixir e Eden sono infatti materiale sintetici altamente sostenibili, realizzati attraverso una produzione a bassa diffusione di composti organici volatili.

www.serafini.it

Mpa Style giu 24 00200

Marco Serafini e la figlia Kelly all’ultima edizione di Lineapelle