ShoesRoom By MOMAD a Madrid dal 1 al 3 marzo 2019

ShoesRoom By MOMAD 2019
ShoesRoom By MOMAD a Madrid dal 1 al 3 Marzo 2019, nuovo evento per gli operatori del mondo delle calzature con una nuova filosofia adeguata alle necessità del settore.

ShoesRoom By MOMAD 2019

Dal 7 al 9 settembre scorsi, il centro espositivo IFEMA – Feria de Madrid ha ospitato la nuova edizione di MOMAD Metrópolis, il Salone internazionale della moda, e di MOMAD Shoes, il Salone internazionale della calzatura e degli accessori: aziende spagnole e straniere – che spaziavano da brand di grande fama a talenti emergenti e imprese alla loro prima partecipazione – hanno presentato le nuove collezioni primavera/estate 2019 e pronto moda autunno/inverno 2018-2019, mettendo così in mostra un’ampia varietà di articoli e di servizi.

L’offerta merceologica è stata ulteriormente arricchita anche dalla programmazione in contemporanea con PUERICULTURA MADRID, l’appuntamento dedicato al mondo dell’infanzia – una scelta vincente perché ha permesso di chiamare a raccolta professionisti in rappresentanza di diversi segmenti della filiera della moda, garantendo al contempo importanti opportunità commerciali e di networking, oltre che una panoramica completa delle principali tendenze di mercato e delle ultime novità. Il portfolio prodotti variegato, insieme all’organizzazione efficiente e al layout ben strutturato, hanno catturato l’interesse di 15.120 visitatori, compresi brand e buyer stranieri in arrivo da mercati di importanza strategica.

Molto positivo è stato il riscontro raccolto da alcune aree espositive, come nel caso di Sustainable Experience, che ha fatto registrare un marcato aumento non solo nel numero di aziende coinvolte ma anche in termini di superficie occupata; tanto successo anche per Momad 4.0, lo spazio esclusivo allestito in collaborazione con Adigital (l’associazione dell’economia digitale), che ha ospitato imprese specializzate nell’ambito della logistica, dei big data, della customer experience e delle tecnologie informatiche.

Al fianco delle attività di natura prettamente commerciale, gli organizzatori hanno predisposto anche un ricco programma di attività complementari, come conferenze, workshop, sfilate, seminari dedicati all’analisi delle tendenze ed esposizioni. Sponsorizzato dall’azienda postale spagnola, Momad Forum ha raccolto l’apprezzamento dei professionisti del settore, entusiasti per i temi trattati all’interno di questo polo informativo, tra cui sostenibilità e digitalizzazione.

Una menzione speciale anche per l’ottimo debutto di Speaker’s Corner, una serie di workshop riguardanti questioni di grande interesse per i comparti moda e calzaturiero. Prossimo appuntamento con ShoesRoom By MOMAD dal 1 al 3 Marzo 2019 www.ifema.es   shoesroombymomad

MOMAD METRÓPOLIS & MOMAD SHOES A highly successful edition

ShoesRoom By MOMAD March 1st al 3rd 2019 new event in Madrid for footwear professionals, with a new philosophy adjusted to the needs of the sector. From September 7 th to 9 th , 2018, the IFEMA – Feria de Madrid fairgrounds hosted a brand-new edition of both MOMAD Metrópolis, the International Fashion Trade Show, and MOMAD Shoes, the International Footwear and Accessories Trade Show: domestic and foreign companies – ranging from renowned brands to first-timers and up-and-coming talents – put on display a wide array of collections designed for the 2019 Spring/Summer season as well as a selection of 2018- 2019 Fall/Winter fast fashion lines that encompassed several categories of articles such as apparel, footwear, leather goods and accessories. Said product portfolio was further widened thanks to the concurrent scheduling with PUERICULTURA MADRID, the International Professional Exhibition of Children’s Products – a clever decision that helped gather under the same roof several segments of the fashion supply chain, thus effectively fostering fruitful cross-boundary partnerships and profitable networking opportunities, while providing a comprehensive overview of the main market trends and of the latest innovations.

As a matter of fact, the merchandise variety, the efficient organization and the well-structured layout aroused the interest of 15,120 visitors, including a growing number of overseas brands and buyers proceeding from strategic markets. Noteworthy the positive feedback concerning the special exhibition segments, as in the case of the Sustainable Experience area that registered a marked growth in the number of attending companies and in terms of scale; equally successful was Momad 4.0, the exclusive space set up in collaboration with Adigital (Association of Digital Economy), that housed firms specialized in pivotal branches such as logistics, big data, customer experience and IT.

Besides trade-oriented activities, the organizers arranged also an eclectic line- up of well-attended side initiatives, including conferences, workshops, daily fashion shows, trend forecast seminars and exhibitions. Sponsored by Correos, Momad Forum was one of the highlights of the fairs – widely praised by professionals as a perfect knowledge dissemination hub, with a special focus on sustainability and digitisation.

Worth mentioning also the positive launch of Speaker’s Corner, a programme of workshops held by industry experts dealing with topical issues for the fashion and footwear sectors. ShoesRoom By MOMAD March 1st al 3rd 2019 shoesroombymomad www.ifema.es