ShoesRoom By MOMAD a Madrid dal 1 al 3 marzo 2019

ShoesRoom By MOMAD 2019
ShoesRoom By MOMAD a Madrid dal 1 al 3 Marzo 2019, nuovo evento per gli operatori del mondo delle calzature con una nuova filosofia adeguata alle necessità del settore.

ShoesRoom By MOMAD 2019

Dal 7 al 9 settembre scorsi, il centro espositivo IFEMA – Feria de Madrid ha ospitato la nuova edizione di MOMAD Metrópolis, il Salone internazionale della moda, e di MOMAD Shoes, il Salone internazionale della calzatura e degli accessori: aziende spagnole e straniere – che spaziavano da brand di grande fama a talenti emergenti e imprese alla loro prima partecipazione – hanno presentato le nuove collezioni primavera/estate 2019 e pronto moda autunno/inverno 2018-2019, mettendo così in mostra un’ampia varietà di articoli e di servizi.

L’offerta merceologica è stata ulteriormente arricchita anche dalla programmazione in contemporanea con PUERICULTURA MADRID, l’appuntamento dedicato al mondo dell’infanzia – una scelta vincente perché ha permesso di chiamare a raccolta professionisti in rappresentanza di diversi segmenti della filiera della moda, garantendo al contempo importanti opportunità commerciali e di networking, oltre che una panoramica completa delle principali tendenze di mercato e delle ultime novità. Il portfolio prodotti variegato, insieme all’organizzazione efficiente e al layout ben strutturato, hanno catturato l’interesse di 15.120 visitatori, compresi brand e buyer stranieri in arrivo da mercati di importanza strategica.

Molto positivo è stato il riscontro raccolto da alcune aree espositive, come nel caso di Sustainable Experience, che ha fatto registrare un marcato aumento non solo nel numero di aziende coinvolte ma anche in termini di superficie occupata; tanto successo anche per Momad 4.0, lo spazio esclusivo allestito in collaborazione con Adigital (l’associazione dell’economia digitale), che ha ospitato imprese specializzate nell’ambito della logistica, dei big data, della customer experience e delle tecnologie informatiche.

Al fianco delle attività di natura prettamente commerciale, gli organizzatori hanno predisposto anche un ricco programma di attività complementari, come conferenze, workshop, sfilate, seminari dedicati all’analisi delle tendenze ed esposizioni. Sponsorizzato dall’azienda postale spagnola, Momad Forum ha raccolto l’apprezzamento dei professionisti del settore, entusiasti per i temi trattati all’interno di questo polo informativo, tra cui sostenibilità e digitalizzazione.

Una menzione speciale anche per l’ottimo debutto di Speaker’s Corner, una serie di workshop riguardanti questioni di grande interesse per i comparti moda e calzaturiero. Prossimo appuntamento con ShoesRoom By MOMAD dal 1 al 3 Marzo 2019 www.ifema.es   shoesroombymomad