STYLE Settembre 2020

Style September 2020

Clicca sulla copertina per sfogliare la rivista!

Cover Guardolificio Tre-bi

STYLE Settembre 2020, Rivista di componenti moda, materiali e tecnologia.

Style sept 2020
In questo numero: Cercare, scoprire, aggiornarsi

Restare al passo con la nuova contemporaneità significa sapersi reinventare costantemente con una chiara volontà di ricostruzione, in uno scenario in cui da tempo si parla di salvaguardia del pianeta e della tutela delle persone, concetti che oggi più che mai è doveroso applicare, anche alla moda. In questa edizione presentiamo una panoramica di segnalazioni, idee e tendenze per pianificare e organizzare collezioni che sappiano incarnare i valori della bellezza, dell’innovazione e della sostenibilità, concetti imprescindibili per la ricerca e la produzione sempre più vocata all’etica, alla responsabilità sociale e al rispetto del nostro pianeta.

La valorizzazione del made in Italy, riconosciuto nel mondo per l’eccellenza di prodotti e servizi e per la sostenibilità, ha fatto da leva per innescare un cambiamento reale che rispetti le esigenze di tracciabilità e trasparenza a supporto di una migliore comunicazione e collaborazione con i partner lungo l’intera filiera.

La crisi che le imprese stanno affrontando ha comportato un rimodellamento in termini di modalità di lavoro, riorganizzazione dei tempi di produzione, nuovi metodi di contatto. Ma reinvestire nel potere del made in Italy, cioè in quelle capacità artigianali, creative e tecniche che gli hanno consentito di affermarsi nei mercati internazionali, sarà la chiave di azione del settore. Creatività, innovazione, sostenibilità e tracciabilità saranno le parole d’ordine per poter riemergere.

Preview Style Settembre 2020