Tacchificio Monti e Solid Energy: insieme nella lotta al covid


Il Tacchificio Monti ha avviato la produzione di componenti per gli operatori sanitari.

A seguito della forzata chiusura dell’attività, Tacchificio Monti, tramite lo storico fornitore di Macchine e materiale di prototipia 3D Energy Group, si è messa in contatto con Solid Energy, azienda specializzata nel reverse engineering, qualifica dimensionale e stampa 3D certificata.


È stato così progettato un raccordo speciale che, grazie all’ausilio di 2 filtri fp, trasforma una normale maschera da snorkeling in dispositivo DPI per il personale sanitario o chiunque abbia la necessità di venire a contatto con persone potenzialmente positive al virus CoVid19. Già il 28 marzo, Lara e Gabriele Monti hanno deciso di adibire la propria macchina di prototipazione 3D esclusivamente alla realizzazione di questo elemento.


Ad oggi sono stati consegnati oltre 200 pezzi, con costanti riscontri dal “nuovo” referente Solid Energy col quale Tacchificio Monti ha creato un ottimo rapporto di stima e collaborazione, testimoniati anche da pubblici attestati di riconoscenza tramite social. www.tacchificiomonti.com www.energygroup.it  www.solidenergy.it