Takata Leather Shaving Ltd by Bauce 1970

Takata Leather Shaving Ltd.
Abbiamo chiesto al Sig. Noriyuki Takata, titolare della Takata Leather Shaving Ltd., di raccontarci qualcosa di più sull’esperienza che ha avuto con l’installazione in remoto della Bauce Blue Extreme.

Noriyuki Takata
Noriyuki Takata

Sig. Noriyuki Takata, perché ha scelto una macchina Bauce e quali sono i vantaggi di questa scelta da un punto di vista tecnologico?
Il motivo per cui ho scelto una macchina Bauce è che ne uso già una da anni ed è ancora in piena attività, ma non si può negare che si sia deteriorata nel tempo. Abbiamo quindi deciso di introdurre in azienda alcuni nuovi modelli. Nonostante siano passati 12 anni, funziona ancora perfettamente per circa 10 ore al giorno, ma abbiamo voluto incrementare la produttività con l’acquisto di un nuovo modello, il cui corpo centrale è realizzato con acciaio inossidabile resistente e di alta qualità. Da un punto di vista tecnico, il modello già in nostro possesso è composto da 5 rulli e azionata da un’unità idraulica, mentre la Blue Extreme ha 7 rulli ed è molto più ecologica, essendo azionata da motori elettrici; inoltre, è molto più silenziosa di un’unità idraulica, il che riduce notevolmente lo stress dell’operatore dovuto al rumore del lavoro. Possiamo confermare con soddisfazione un miglioramento della produttività del 20% o più.

Come giudica l’esperienza dell’installazione in remoto tra l’Italia e il Giappone in tempi di pandemia?
Lo rifarebbe? Avrei davvero voluto che un tecnico Bauce venisse in Giappone e completasse l’installazione ma chiaramente questo non è stato possibile a causa delle restrizioni di viaggio che hanno colpito tutto il mondo. Tuttavia, tutto il personale di Bauce ha partecipato molto attivamente all’installazione da remoto e ha completato con successo la messa a punto dei parametri di avvio e del sistema di tele-assistenze. È senza dubbio un’esperienza da ripetere, stiamo infatti pianificando il prossimo aggiornamento direttamente da remoto nel prossimo futuro.

Quanto è importante per voi essere garantiti da tele-assistenza a distanza della Bauce in grado di intervenire in tempo reale per risolvere qualsiasi tipo di problema nei macchinari di loro costruzione?
L’aspetto più importante del supporto da remoto di Bauce è la tempestività nella risoluzione dei problemi, che avviene in tempo reale. Inoltre, in Giappone ci sono poche aziende che possono offrire un servizio di manutenzione preciso ed affidabile dei macchinari dell’industria conciaria, quindi, a maggior ragione, l’aiuto di Bauce e dei suoi servizi di pronta assistenza sono indispensabili per noi.

Attualmente qual è la situazione del mercato in Giappone? Negli ultimi mesi si sta registrando una certa ripresa nel mondo del lavoro?
Sfortunatamente, rispetto agli altri Paesi occidentali, il Giappone è ancora molto indietro per quanto riguarda la campagna vaccinale contro il coronavirus, e di ciò ne ha molto risentito il mercato, che solo negli ultimi tempi sta accennando ad un lieve miglioramento rispetto ad alcuni mesi fa.

Pensa di poter visitare l’edizione del salone internazionale Simac Tanning Tech, in programma alla Fiera di Milano dal 22 al 24 settembre, o di prendere parte ad altri eventi in Europa?
Spero davvero di poter venire al Tanning Tech in settembre, chiaramente questo dipenderà dalla situazione epidemiologica, sia sotto il punto di vista sanitario, sia in termini di restrizioni di viaggio.  
Takata Leather Shaving