TFL completa l’acquisizione del business di chimica conciaria organica di LANXESS

 


TFL Ledertechnik GmbH – multinazionale leader nella fornitura di specialità chimiche all’industria conciaria e parte del portafoglio della società di investimenti statunitense Black Diamond Capital Management, L.L.C.– ha completato l’acquisizione del business di chimica conciaria organica di LANXESS (OLC).

La transazione ha ricevuto l’approvazione delle autorità competenti e si è chiusa il 1 giugno 2021. I team di TFL e di OLC stanno ora lavorando insieme per integrare le due attività e per fornire un servizio di continuità ai nostri clienti in tutto il mondo.

LANXESS produce una vasta gamma di prodotti chimici per conceria nei suoi impianti di Leverkusen (Germania), Filago (Italia) e Changzhou (Cina) e possiede una rete mondiale di laboratori applicativi e di uffici commerciali. TFL ha acquisito l’intero business di chimica conciaria organica di LANXESS, che opera con circa 420 dipendenti.

“Sono eccitato che la divisione di chimica conciaria di LANXESS sia ora parte di TFL. La combinazione dei due business, leader del settore a livello mondiale, ci permetterà di servire al meglio i nostri clienti, con un range impareggiabile di soluzioni altamente performanti, innovative e sostenibili per l’industria conciaria”, dice il Dr. Wolfgang Schütt, CEO del Gruppo TFL “e siamo molto lieti di accogliere i nostri nuovi colleghi come parte della famiglia TFL”

La combinazione delle attività di TFL e LANXESS impiegherà circa 1.200 persone in tutto il mondo, per un volume d’affari di circa 450 Mio €. Con stabilimenti produttivi in Germania, Italia, Francia, Brasile, India e Cina unitamente alla presenza in 90 Paesi, sarà in grado di fornire una copertura realmente globale.

TFL è una multinazionale leader nella fornitura di specialità chimiche all’industria conciaria e parte del portafoglio della società di investimenti statunitense Black Diamond Capital Management, L.L.C.TFL offre prodotti e soluzioni innovative alle concerie, alle aziende del settore della pelle e alle rifinizioni – sempre alla ricerca di nuove idee da introdurre nel mercato. Sviluppiamo, produciamo e commercializziamo specialità chimiche conciarie per le industrie di calzatura, auto, arredo e abbigliamento. L’azienda impiega circa 800 dipendenti in 15 Paesi.