In occasione della 50° edizione di Simac Tanning Tech presso Fiera Milano, l’Unione Internazionale dei Tecnici dell’Industria Calzaturiera (UITIC) ha presentato la sede e i temi del suo attesissimo 22° Congresso.
L’evento si svolgerà a Shanghai, in Cina, dal 31 agosto al 3 settembre 2025 e i temi e gli argomenti del congresso saranno legati alla competitività e alla sostenibilità dell’industria calzaturiera nell’era dell’intelligenza artificiale.
Punti Salienti del Congresso
-
Visite: I primi due giorni (31 agosto e 1 settembre) saranno dedicati alla visita di fabbriche di calzature locali, centri di ricerca e istituzioni educative; un banchetto sarà offerto, grazie all’ospitalità di CLIA, la sera del primo giorno. Questo evento speciale offrirà ai membri di CLIA l’opportunità di fare networking con professionisti del settore provenienti da concerie, marchi di calzature, aziende di pelletteria e fornitori di tecnologia nella comunità UITIC.
-
Conferenze: Il terzo e il quarto giorno (2 e 3 settembre) saranno caratterizzati da interessanti conferenze, che copriranno una vasta gamma di argomenti relativi alle tecnologie per l’industria calzaturiera. I partecipanti potranno aspettarsi discussioni coinvolgenti, presentazioni e opportunità di networking. Il programma completo presenterà una combinazione di discorsi principali, sessioni tematiche e panel.
-
Cena di Gala e Crociera: La sera del secondo giorno, si terrà una cena di gala a bordo di una barca che navigherà sul fiume Huangpu, offrendo una vista mozzafiato dello skyline di Shanghai.
-
Visite alle fiere: Il terzo giorno includerà una visita ad ACLE e Moda China, due rinomate fiere che presentano le ultime tendenze e innovazioni nel settore della pelle e delle calzature.
da sinistra: Agostino Apolito, Nicoline van Enter e Sergio Dulio