In un periodo, caratterizzato a livello mondiale dall’allarme Covid-19 la BERGI SpA ha deciso di proseguire con un investimento di diversi milioni di euro che consentirà di ampliare l’area produttiva e direzionale.

Mauro Bergozza
In un periodo, caratterizzato a livello mondiale dall’allarme Covid-19 che sta frenando tutti i mercati ma soprattutto fornisce poche garanzie in vista del 2021, la BERGI SpA di Arzignano (Vicenza), industria leader nel settore della progettazione, costruzione e vendita di macchinari e attrezzature per l’industria conciaria, guidata dal presidente Mauro Bergozza, ha deciso di proseguire con un investimento di diversi milioni di euro che consentirà di ampliare l’area produttiva e direzionale, con i due plessi che una volta ultimate le opere saranno conglobati in uno solo di oltre 5.500 mq. La BERGI dispone inoltre di un’ulteriore sede, estesa su 3.500 mq, a Gambellara, altro comune del distretto della pelle vicentino, dove vengono lavorati il materiale grezzo e i pezzi che vengono assemblati per la produzione di macchine per conceria e affini.
Un nuovo capannone, alto una decina di metri ed esteso su un’area di 2.200 mila metri quadrati, attualmente in costruzione e attiguo alla sede principale. Il progetto di ampliamento della sede principale della BERGI SpA è iniziato con l’acquisto del terreno a fine 2017, anche se i lavori, che prevedono un parcheggio interrato per 23 posti auto, sono iniziati a metà 2019. Da poche settimane è stata ultimata la copertura e questo consentirà all’impresa edile di poter lavorare all’interno, durante il periodo autunnale, anche in caso di maltempo o condizioni climatiche avverse. L’unione dei due capannoni porterà ad una moderna e tecnologica ristrutturazione organizzativa, con la realizzazione di specifiche aree di montaggio che garantiranno, oltre ad una maggiore sicurezza, anche minori spostamenti di tecnici e operai, con relative minor perdite di tempo. Nell’attuale sede le aree lasciate libere saranno riutilizzate in maniera più efficiente per l’assistenza e un allargamento del magazzino che in secondo tempo verrà automatizzato.
www.bergi.com
NELLA RIVISTA TANNERY INTERNATIONAL IN USCITA A DICEMBRE IL SERVIZIO COMPLETO CON INTERVISTA AL TITOLARE MAURO BERGOZZA