
Il sottopiede prodotto dall’azienda veneta Valfussbett ha rivoluzionato il comparto con caratteristiche di comfort nettamente superiori alla concorrenza. Sottopiedi estraibili, termoformati, fussbett per sandali, lastre, inserti, tallonette, zeppe.
Dal 1981 Valfussbett è sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di articoli per il comfort del piede. A oggi l’azienda di Valdagno, in provincia di Vicenza, è il produttore europeo con una gamma tra le più complete e versatili nel settore, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei calzaturifici secondo standard di confortevolezza sempre ai massimi livelli. Tra i materiali e i prodotti brevettati ed esclusivi che si posizionano al top nel loro segmento di mercato, Dry Go! rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per la salute del piede.
Dino Guiotto, Presidente di Valfussbett, presso lo stand aziendale a Lineapelle
“Dry Go! – ci spiega Dino Guiotto, Presidente dell’azienda veneta – è il fiore all’occhiello tra le schiume poliuretaniche Valfussbett, il primo e unico sottopiede attualmente sul mercato in grado di assorbire l’umidità creatasi all’interno della scarpa immagazzinandola nella propria struttura, per poi rilasciarla altrettanto rapidamente una volta a contatto con l’aria”. In base ai test condotti, la sua capacità di assorbimento risulta infatti di gran lunga superiore a quella di un poliuretano tradizionale, caratteristica che si unisce a una straordinaria memoria elastica. “Sviluppato in collaborazione con il gruppo BASF – continua Guiotto – Dry Go! è un materiale tricomponente da noi ideato e prodotto con un impianto su misura. Sul mercato già da qualche anno, lo abbiamo via via perfezionato fino alla recente messa a punto di qualità superiore.
Dry Go! mescola poliuretano, poliolo e isocianato e un terzo componente solido in polvere in una formula che ha rivoluzionato il settore delle solette”. Oltre a essere estremamente confortevole, infatti, il prodotto dona al piede una piacevole sensazione di asciutto e benessere in qualsiasi condizione climatica, evitando la formazione di muffe e batteri. “È l’umidità che si forma all’interno della scarpa a rendere il piede caldo d’estate e freddo d’inverno. Con la soletta Dry Go! il sudore non ristagna all’interno della calzatura – dove si instaura invece una sorta di ambiente a clima controllato – ma deassorbito rapidamente una volta tolta la scarpa”. Valfussbett si distingue dai competitor anche nel rapporto con il cliente, col quale dialoga e interagisce a 360 gradi. www.valfussbett.com