Wealth, Stile e tecnologia al top 

Wealth
Wealth, dettagli che vanno oltre la mera minuteria metallica, contraddistinti da forme di tendenza, materiali certificati e un design prestigioso: una risposta veloce e d’avanguardia a tutte le esigenze della moda.

Andrea, Sergio e Chiara Patria
Andrea, Sergio e Chiara Patria

Borchie, strass, cristalli, pietre naturali, rivetti, occhielli elementi funzionali per la pelletteria, bottoni: sempre in prima linea per combinare sapientemente materiali, colori e forme, Wealth, fornitore di componenti per il comparto calzaturiero, dell’abbigliamento e della pelletteria con sede nel milanese, è in grado di dar vita a collezioni che rappresentano il giusto equilibrio tra estro, moda ed eleganza. “Il coronavirus ha modificato le abitudini dei consumatori spingendoli verso acquisti più ponderati privilegiando l’alta qualità e i brand riconoscibili” ci dice Andrea Patria “noi siamo specializzati nel fornire componenti di altissima qualità proprio a quelle aziende esclusive, e siamo fiduciosi in una rapida ripresa. Ogni nostro articolo possiede il fascino intramontabile del gioiello ed è capace di esaltare l’eccellenza della manifattura di qualità, grazie ad un qualificato ufficio stile composto da un team di disegnatori e designer, costantemente impegnato nella ricerca e nella creazione di nuove proposte al passo con i più attuali trend”.

wealth
Piccole opere d’arte realizzate in stretta collaborazione con il cliente attraverso le più moderne tecniche manifatturiere

Con i loro giochi di forme e colori, infatti, le minuterie metalliche Wealth ammiccano alle ultime tendenze ed evolvono per rispondere alle esigenze del cliente, così da soddisfare la voglia di novità e ricercatezza ma anche adattarsi a qualsiasi applicazione su pelle o tessuto. Pressofusione in zama, stampaggio a passo o da filo in continuo, imbutitura, tornitura: Wealth è in grado di affrontare i diversi processi tecnologici e scegliere il più adatto per ciascun prodotto. Una straordinaria capacità di personalizzazione che si riflette anche sui trattamenti galvanici (nikel antiallergico, oro, palladio, rutenio), sulla verniciatura (lucida, semiopaca, opaca), sui rivestimenti metallizzati e le rifiniture, dalla gommatura alla satinatura, dall’incisione direttamente da stampo alla laseratura, dalla diamantatura alla smaltatura.

L’azienda è famosa per la rapidità con cui risponde a qualsiasi ordine o richiesta su misura, sempre nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, delle principali normative europee di conformità e sicurezza e dei singoli capitolati delle aziende clienti. Proprio per consolidare questa reputazione, risorse importanti vengono investite costantemente non solo nel miglioramento della qualità del prodotto e dei livelli di servizio, ma anche e soprattutto nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia capaci di ottimizzare tutte le fasi del processo di lavorazione, compresa quella logistica, incrementando così l’efficienza e produttività dell’azienda, e garantendo al contempo risultati d’eccellenza. Una filosofia votata all’innovazione e alla ricerca costanti che, negli ultimi anni, ha trovato la sua conferma nell’installazione di due magazzini verticali automatici, oltre che della rivoluzionaria macchina di ispezione per la minuteria metallica.

wealth Desio
La sede Wealth di Desio, in provincia di Monza e Brianza

Due esempi che ben incarnano l’impegno profuso dall’azienda di Desio (MB) per l’ulteriore perfezionamento dei propri standard produttivi. “In tempi di produzione così veloci e di orientamento alla sempre maggior soddisfazione del cliente, la logistica è diventata uno dei fattori determinanti della nostra competitività aziendale. I magazzini verticali automatici – afferma il titolare Andrea Patria – hanno aumentato i livelli di servizio, ridotto i costi in termini di minor spazio occupato, diminuito i rischi al personale durante la movimentazione dei materiali e ottimizzato i tempi”. Con il macchinario di ispezione capace di controllare il minimo dettaglio dell’oggetto esaminato, invece, “siamo in grado di fornire al cliente il prodotto perfetto, ovvero esente da difetti imputabili alla produzione. Tutti i pezzi immessi prima del confezionamento finale vengono vagliati singolarmente attraverso tre microtelecamere e automaticamente scartati se non soddisfano i parametri impostati”.

Gli elevati standard qualitativi, di sicurezza e produzione sottolineano i valori di una realtà solida e affidabile, i cui prodotti vengono scelti per le passerelle di tutto il mondo da alcune delle più rinomate griffe dell’alta moda, le quali, più di ogni altro, sanno riconoscere la qualità e l’unicità del dettaglio, vero elemento in grado di fare la differenza.
www.wealth.it