WHITE Milano conferma le sue prossime date

white settembre 2021
Il salone WHITE in forma fisica è confermato dal 23 al 26 settembre 2021 durante Milano Moda Donna mentre dal 19 al 21 giugno WSM punta su sostenibilità e artigianalità evoluta con un nuovo format ancora all’80% digitale.


Entrambe le edizioni saranno realizzate con il supporto di MAECI e ICE-Agenzia, in partnership con Confartigianato Imprese e con il patrocinio del Comune di Milano.

Al via per giugno una speciale collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana per supportare concretamente le nuove generazioni

WHITE conferma i due appuntamenti con WSM – White Sustainable Milano, on show in forma phygital dal 19 al 21 giugno durante la settimana di Milano Moda Uomo e poi dal 23 al 26 settembre con il salone WHITE in presenza nel Tortona Fashion District. Proprio l’edizione di settembre – confermata sui 4 giorni durante Milano Moda Donna – sarà ricca di novità tra percorsi buyer oriented e progetti speciali per spingere verso la vera ripartenza del settore. Un momento chiave per la ripresa del sistema moda e della città di Milano, complice il lavoro di sinergia tra gli attori che WHITE promuove con il movimento Milano Loves Italy.

Massimiliano Bizzi
Massimiliano Bizzi, founder di WHITE
: “In questi mesi abbiamo capito cosa vuol dire non avere un luogo fisico, un vero momento aggregativo e di incontro dove fare network creativo e culturale che permette di sviluppare il proprio business in modo completo. La vera ripartenza sarà a settembre, quando con la campagna vaccinale si potrà tornare alla normalità. Il nostro staff commerciale, che quotidianamente dialoga con le aziende, ha riscontrato nei brand un forte desiderio di tornare a incontrare fisicamente i propri clienti, per i quali è fondamentale poter valutare in presenza le collezioni, attraverso l’esperienza fisica. Già un numero rilevante di marchi italiani ed internazionali ha confermato la presenza alla prossima edizione di settembre 2021, dimostrando quanto la fiducia, il lavoro e i risultati costruiti negli anni passati siano solide fondamenta per l’urgente ripartenza che WHITE vuole assicurare alle proprie aziende. Stiamo lavorando a un evento di settembre in crescita con sezioni nuove e progetti speciali, frutto di una Milano coesa grazie al movimento Milano Love Italy. Basta pensare alla resilienza ma invito tutti gli imprenditori a pensare alla vera ripartenza, puntando sulla data di settembre che credo potrà dare un risultato più alto delle aspettative. Questo appuntamento di giugno è altresì importante per scaldare i motori verso la grande opportunità di settembre!”

WHITE inoltre supporta in modo concreto le nuove generazioni di creativi con un progetto in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, attivando una donazione al Camera Moda Fashion Trust e promuovendo 5 designer italiani ed internazionali tramite un evento dedicato negli spazi di 10 Corso Como Tazzoli, che resterà aperto durante i giorni della Fashion Week Uomo.
www.whiteshow.com