Xtannery, la soluzione evoluta per le industrie conciarie

xtannery
Xtannery è il Software ERP, leader di mercato nel settore delle concerie, con numerose ed importanti referenze nei maggiori distretti conciari italiani (Toscana, Veneto, Campania) ed esteri  

 width=
Mauro Bachini

“Xtannery è il risultato di oltre 30 anni di continui investimenti – spiega Mauro Bachini, responsabile del Progetto – durante i quali siamo sempre stati propositivi nel realizzare soluzioni in base alle nuove tecnologie e nello stesso tempo molto sensibili a soddisfare le richieste che provenivano dai nostri clienti. Nelle varie evoluzioni apportate negli ultimi anni a Xtannery, una particolare attenzione è stata rivolta anche al mercato ed infatti attualmente il prodotto gestisce la Multlingua, oltre ad essere integrato con i maggiori player internazionali (SAP, Navision, Jedwards ed altri) per esaudire le esigenze contabili/fiscali richiesti dai vari Paesi di appartenenza dei clienti. Nell’attuale contesto economico in cui le aziende conciarie devono recuperare competitività attraverso investimenti in nuove tecnologie, atte a migliorare e snellire le attività aziendali, Xtannery si rivela un ottimo strumento di controllo”.

La sua duttilità e la facilità di configurazione permettono di adattarsi alle specifiche esigenze di una moderna industria conciaria di qualsiasi dimensione. Oltre alle funzionalità più standard, Xtannery ha moduli specifici per la gestione della produzione, permettendo un accurato controllo delle varie fasi di lavorazione con l’utilizzo di terminali Wi-Fi, sistemi RFid, Barcode ed è interfacciato con i più diffusi macchinari di produzione nel rispetto della recente normativa Industria 4.0”.

 width=

Tra le varie funzionalità Xtannery offre anche la possibilità di effettuare Analisi dei Dati mediante moderni ed intuitivi cruscotti di Business intelligence, monitorare le attività commerciali di pre e post vendita con un apposito strumento CRM, acquisire ordini e consultare i dati aziendali con dispositivi mobile tramite l’utilizzo della APP ITannery. Per una completa trasformazione digitale di una moderna conceria viene messo a disposizione anche uno specifico modulo per la gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza.

“Il nostro obiettivo – spiega Francesco Vitali, Presidente di Team Duemila – è rivolto al costante perfezionamento della nostra offerta in termini di qualità dei prodotti e servizi, nella consapevolezza che tali requisiti sono fondamentali per la soddisfazione dei clienti a salvaguarda degli investimenti effettuati. Per questi motivi investiamo continuamente nella formazione specialistica del nostro personale e nella ricerca di nuove tecnologie: questa filosofia aziendale sarà parte integrante dei nostri progetti futuri e pertanto anche Xtannery si evolverà in base alle nuove esigenze del settore conciario. Nell’ottica di una continua espansione del mercato sono attive collaborazioni con importanti aziende del settore IT per la distribuzione di Xtannery, recentemente è stato siglato un accordo con Huni per la distribuzione in esclusiva di Xtannery all’estero.

Huni è una storica azienda con sede a Zurigo, Svizzera ed altre sedi in varie Nazioni, specializzata in automazione industriale e produzione di bottali e leader nel processo di controllo e nella tecnologia; Huni offre anche molti altri servizi per il settore delle concerie e vanta numerosi clienti in tutto il mondo. Il brand Xtannery all’estero verrà commercializzato ed assistito direttamente da Huni con il marchio DataTan 4.0; questa importante partnership ci permetterà di espanderci sempre di più non solo in termini di clienti ma anche come ulteriore evoluzioni di prodotto”. www.teamduemila.itwww.xtannery.it