
Sempre alla ricerca di soluzioni innovative e a basso impatto ambientale, LAMPO by Ditta Lanfranchi S.p.A. ha presentato la nuova Collezione Sostenibilità presso il Salone Italiano del Tessile di MILANO UNICA 2021.
Il perfetto equilibrio tra uomo e industria, natura e produttività è la fonte di ispirazione di questa nuova capsule: una concept che si rivela al pubblico attraverso una nuova campagna di comunicazione e una nuova gamma prodotti.
Per la collezione Sostenibilità 2021, la campagna adv LAMPO si avvale di una compresenza di lampo sostenibili e fiori essiccati come simboli e segni universali di riuso nobile, riconoscibili dagli stakeholder di tutto il mondo. COMPOSIZIONE NATURALE è il claim che accompagna il visual, in quanto è proprio la compresenza dei due elementi a veicolare il concetto di economia circolare degli stessi, secondo nuova accezione.
Il fiore, ormai non più fresco, non viene scartato perché non considerato più utile, ma viene lasciato seccare e riproposto in nuova veste, esattamente come per gli scarti e gli sfridi di lavorazione per la realizzazione della Collezione Sostenibilità di LAMPO. La ricerca di nuovi metodi, materiali e tecnologie a basso impatto fa parte dell’impegno di LAMPO a continuare ad integrare la sostenibilità nel proprio modello di business.
L’azienda conferma il suo impegno a sperimentare soluzioni che possano contribuire a contrastare i cambiamenti climatici, garantendo al tempo stesso gli alti standard di qualità e tecnicità tipici dei prodotti LAMPO. Nel suo insieme, questo approccio rispecchia la strategia ad ampio raggio di LAMPO per creare una cultura sensibile e sostenibile, passando anche attraverso le attività di logistica, ricerca, tracciabilità e innovazione chimica.
www.lampo.eu