Unione all’insegna della qualità tra ZAITEX e Leather Kem

Il 2021 è un anno dal quale non ci si può che aspettare delle novità. È anche all’insegna di questo auspicio che nasce ufficialmente la joint venture tra ZAITEX e Leather Kem.

La prima è un’azienda di esperti del colore, forte di una consolidata esperienza nel settore tessile; la seconda è una giovane realtà di esperti di prodotti chimici per la realizzazione di pellame al vegetale o al cromo destinato alla realizzazione di articolistica e pelletteria. Le accomuna un’importante caratteristica, quella di voler fornire prodotti e servizi di elevata qualità.

L’iniziativa congiunta delle due aziende nasce, infatti, allo scopo di fornire ai Clienti un servizio tecnico specializzato abbinato alla continua attività di R&D, sia per la migliore applicazione coloristica, sia per ottimizzare ogni fase del processo di concia, dalla riviera al crust.

Oltre all’assistenza tecnica, i tecnici di ZAITEX e Leather Kem lavorano fianco a fianco per mettere a punto lavorazioni su misura per pelli destinate alla produzione di nuovi articoli o per il miglioramento dei processi di lavorazione, avendo come obiettivo principale il minor impatto ambientale possibile.

Un primo, importante risultato del lavoro dei due team ha portato alla nascita della linea ultraleggera “Piuma”, un pellame innovativo, a basso peso specifico, da realizzare su pelli al cromo, pelli metal-free o puro vegetale. Si tratta di un processo studiato per ottenere un pellame caratterizzato da estrema leggerezza e morbidezza, adatto per articoli di pelletteria e abbigliamento, per cui è stata messa a punto una palette colori dai toni chiari e pastello con una selezione specifica tra i 120 coloranti della cartella ZETAPEL. Sono in sviluppo anche i toni scuri.
zaitex.com
leatherkem.it