SkyUp Airlines, compagnia aerea privata ucraina, ha deciso di porre fine ai tacchi e alle gonne dopo aver raccolto feedback dagli assistenti di volo sulla loro uniforme.
La nuova divisa SkyUp per le donne ora include scarpe da ginnastica Nike bianche e un ampio completo arancione con pantaloni e una sciarpa di seta, entrambi realizzati da marchi ucraini. Le magliette bianche sostituiranno le camicette.
La società ha affermato di aver studiato la storia delle uniformi dell’equipaggio di cabina e ha deciso di abbandonare quelli che chiamavano elementi “conservatori” del look di un assistente di volo.
“Abbiamo scoperto che, nonostante il fatto che l’immagine di un’assistente di volo donna sia molto romanzata, il loro lavoro richiede un sacco di allenamento fisico”, ha detto il capo del dipartimento marketing di SkyUp Airlines, Marianna Grygorash.
La nuova divisa sarà lanciata ufficialmente il 22 ottobre.
La compagnia prevede anche di lanciare una nuova uniforme per l’equipaggio maschile. Avrà una tuta leggera al posto del gilet, e una t-shirt al posto della camicia con colletto, abbinata a sneakers Nike nere.
skyup.aero
