Diadora Utility, parola d’ordine, leggerezza

Nato dalla collaborazione tra due aziende leader nei rispettivi settori, Fly è il nuovo, rivoluzionario modello di calzatura che fa della leggerezza il suo vero punto di forza, garantendo al contempo il massimo della sicurezza e prestazioni tecniche eccellenti

DIADORA UTILITY e VIBRAM. Il primo, da oltre 20 anni, fornisce soluzioni efficienti, di qualità e all’avanguardia ai lavoratori di tutto il mondo; il secondo, grazie alle sue suole in gomma ad alte prestazioni, è diventato sinonimo di sicurezza e innovazione nell’industria calzaturiera. Da questo connubio nasce Fly, la nuova calzatura presentata lo scorso 11 ottobre: un modello rivoluzionario, frutto di un attento e approfondito studio, sia in termini di componenti che di materiali, che, in poco più di 300 grammi, riesce a concentrare massima sicurezza, comfort e prestazioni di altissimo livello.
Leggerezza: questa è sicuramente la parola più adatta per descrivere Fly. Una caratteristica garantita, tra le altre cose, dalla suola, la pioneristica Vibram Litebase. Una soluzione davvero all’avanguardia, concepita per ridurre in maniera significativa il peso del battistrada (circa del 30%) andando a intervenire sul peso del fondo in gomma, riuscendo comunque a garantire ottimi standard in termini di grip, trazione, durata, resistenza all’usura, proprietà antiscivolamento. Una suola concepita per il mondo outdoor, ma destinata a segnare un’importante evoluzione anche per le calzature di sicurezza, e ora, in esclusiva europea per Utility, montata anche su Fly.
Per quanto riguarda gli altri componenti, tutti innovativi e realizzati con materiali di prima qualità, una menzione speciale spetta al puntale anti-schiacciamento in fibra di carbonio – leggero, amagnetico e atermico – e alla tomaia in Matryx®, tessuto tecnico multifibra estremamente traspirante, flessibile, resistente all’abrasione e, ovviamente, leggero. Mentre il battistrada presenta, non solo la già citata suola Vibram Litebase, ma anche una tassellatura rinforzata per garantire stabilità e durabilità, un’ampia area di contatto per un miglior grip e massima resistenza allo scivolamento.
Fly è un modello unico nel suo genere, senza eguali sul mercato, sia per la sua leggerezza che per le sue peculiarità tecniche, che la rendono una scarpa trasversale e versatile, destinata a essere utilizzata in molteplici settori (artigianato, impiantistica, logistica, industria, officina).

DIADORAUTILITY.COM VIBRAM.COM