Dermacolor, Grandi soluzioni green

DERMACOLOR, azienda di Castelfranco di Sotto (Pisa), è specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti chimici per la lavorazione del pellame, sia per la fase umida che per quella di rifinizione, esce con importanti novità.

La nostra struttura – spiega Valentina Palagini – può contare su nuovi ed ampliati reparti quali il laboratorio di analisi e di rifinizione, un’area di circa 2000 mq per lo stoccaggio delle merci, un’ampia area adibita alle presentazioni ed incontri con i clienti e un’area produttiva accanto agli impianti dedicati alla realizzazione di articoli di botte e di rifinizione”.

“L’azienda ha investito sull’ampliamento strutturale e moltissimo sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi processi produttivi finalizzati a migliorare l’impatto sull’ambiente”, spiega il direttore tecnico Andrea Meucci.

Tra queste novità, già a fine 2020 siamo usciti sul mercato con un’innovativa linea di processo certificata denominata D-Light Blue, che ha ottenuto la certificazione ISO 17033-2019 dei claim etici e che permette di saltare per intero la cosiddetta fase di pickel, la fase più pericolosa della concia al cromo, con vantaggi significativi in termini di sostenibilità ambientale e sociale del processo produttivo, con notevoli risparmi sui tempi e costi di produzione.

Abbiamo poi concentrato le nostre attività di ricerca su innovazione e sostenibilità per sviluppare FUTURE FIT, un processo che permette alle concerie di produrre e rendere la loro pelle biodegradabile per acque reflue e compost.

dermacolor.it

dermacolo 2021