Plaginsa, azienda spagnola divenuta leader nel settore della calzatura a livello internazionale, fonda su esperienza, professionalità e passione il proprio business, oggi sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di suole ecocompatibili e performanti.
Oltre a vantare elevate potenzialità produttive, Plaginsa si è sempre distinta dalle aziende concorrenti per l’impegno profuso nella ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia e di materiali dai contenuti tecnici performanti e a basso impatto ambientale. Dalla sua spinta innovativa sono nate negli anni diverse linee green, come Biocrep, Ecocrep, Ecocuer, Evacork e Woodcrep, tutte in linea con i rigorosi capitolati europei in materia di sicurezza e ambiente.
Grazie ad uno staff competente e preparato, il Gruppo è un partner qualificato di calzaturifici in tutto il mondo ed è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti garantendo alti standard di comfort, sostenibilità e performance.

Le lastre BioCrep sono realizzate con una materia prima di cui vi è abbondanza, la mandorla, i cui scarti vengono trattati e mescolati alla gomma.

Realizzato con inserti in gomma riciclata al 100% in diverse dimensioni e colori miscelati a una formula di pelle-lite.

Lastre in EVA di diverse misure e colori realizzate con parti di sughero schiacciato: un materiale sostenibile recuperato dagli avanzi di produzione.

Le lastre WoodCrep derivano da legni riciclati, provenienti da bancali usati, in seguito trattati, truciolati e mescolati alla para.