Tecnologia riflettente solare per limitare l’aumento della temperatura sulle superfici in pelle
La tecnologia TFL-Cool-System di questo guanto è un sistema che se applicato sulla pelle scura riesce a respingere i raggi solari come se si trattasse di pelle di colore chiaro. La temperatura di superficie della pelle può venir ridotta di oltre 20°C e chi la indossa ha una riduzione della temperatura interna che può arrivare fino a 12°C. Per mantenerne inalterate le caratteristiche nel tempo, è consigliabile di trattare la pelle dotata di questa tecnologia solo con grasso naturale poiché i pigmenti e le tinte normalmente presenti nei prodotti dedicati alla cura della pelle possono distruggerne l’effetto riflettente.
Il guanto, inoltre, ha una cucitura speciale senza punti di pressione all’interno per migliorare la sensibilità, delle chiusure in velcro regolabili per polso e manicotto interno. TFL ha trovato un’ottima soluzione. La pelle che utilizza TFL COOL TEC non assorbe i raggi nel NIR (radiazione del vicino infrarosso) ma, all’opposto, li riflette. Di conseguenza, le superfici particolarmente scure si riscaldano molto meno.
TFL COOL TEC è la prima tecnologia offerta all’industria conciaria in grado di limitare l’aumento della temperatura sulla superficie della pelle quando la stessa, colorata, è esposta ai raggi solari. L’effetto più significativo si ottiene con le tonalità nere e scure, dove la riduzione della temperatura può arrivare fino a 25°C. Il sistema si basa su una tecnologia di riflessione solare in cui l’energia viene riflessa nella parte invisibile dello spettro solare. Ciò significa che le pelli COOL nere riflettono la luce solare come quelle di colore bianco.