L’intero capitale sociale di Antoniana Minuterie passa nelle mani della famiglia Pirolo. Obiettivo della nuova gestione un piano di innovazione ed evoluzione
Concentrare il capitale sociale nelle mani di un unico azionista. È l’azione recentemente intrapresa dalla famiglia Pirolo che passa dal 50% al 100% della titolarità di Antoniana Minuterie – azienda di Albignasego specializzata nella progettazione e produzione di componenti per calzature – rilevandone l’intero pacchetto azionario. L’iniziativa condotta da Evelino Pirolo, tra i soci fondatori nel 1976, intende segnare un nuovo corso per l’impresa padovana tra innovazione e responsabilità: la decisione è stata presa in un’ottica di crescita ed espansione verso nuovi mercati. Un unico azionista consentirà di completare più rapidamente i progetti in via di sviluppo e di gestire le attività in modo più efficace e snello. “Sono orgoglioso e soddisfatto di quanto realizzato finora, credo nelle persone che compongono questa squadra e sono sicuro che potremo fare ancora di più”, ha dichiarato il nuovo socio unico Evelino Pirolo.
Importanti fattori di successo per migliorare la competitività e creare valore, innovazione ed evoluzione rappresentano l’obiettivo prioritario del nuovo management. Con un fatturato in crescita, una forza lavoro di 63 persone e le due divisioni calzaturiera e industriale, Antoniana Minuterie rappresenta oggi un’azienda leader nella progettazione e produzione standard e custom di minuterie metalliche di precisione per applicazioni industriali e di sistemi integrati di aggancio per calzature e pelletteria.
Azienda certificata ISO 9001 che opera in totale sicurezza e conformità alle normative non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma per la vocazione di far bene e con criterio nel rispetto della clientela e del territorio, Antoniana Minuterie è il partner ideale per la realizzazione di accessori con garanzia di funzionalità, durabilità e piacere estetico, studiati per l’impiego nei diversi mercati della calzatura, dal trekking alla scarpa da lavoro e sicurezza fino al tempo libero e al fashion. Ganci, anelli, vis, occhielli, olghi, rivetti, rondelle, fibbie, passalacci: interlocutore unico per tutte le fasi del processo di lavorazione, l’azienda disegna il componente, progetta lo stampo, realizza il prototipo, verifica il montaggio e produce piccoli accessori in metallo che assecondano il cliente in ogni sua esigenza.
Antoniana Minuterie guarda al futuro rimanendo ancorata alle proprie radici di impresa solida e famiglia compatta: la sua mission è crescere in risorse, prodotti e mercati a livello globale, perseguendo l’eccellenza attraverso una forte organizzazione, una formazione continua a tutti i livelli e collaboratori responsabili e motivati.

La famiglia Pirolo