Per IPR il fondo è la radice alla base dello sviluppo estetico e tecnico di una calzatura. Protagonista a Lineapelle un mix di tecnologia e tradizione che abbraccia design sostenibile e scienza dei materiali
“La sostenibilità nel mondo della calzatura, a partire dalla suola, è un elemento chiave per la salvaguardia del nostro pianeta e offre al contempo numerosi vantaggi economici e di lungo periodo per le imprese. È un investimento per il futuro, una scelta consapevole che non solo protegge l’ambiente, ma contribuisce anche al successo e alla crescita sostenibile dell’azienda nel mercato globale”. È il credo di IPR, suolificio marchigiano specializzato nella progettazione, sviluppo e produzione di suole in poliuretano, gomma e TR/TPU- Termoplastico, che dal 1977 affianca il cliente supportandolo nella realizzazione del fondo più idoneo per la creazione di una buona scarpa, in un continuo scambio di energia creativa e ricerca.
Ottima flessibilità, leggerezza estrema, elasticità, morbidezza, cura del design, confortevolezza, versatilità, stile ricercato. Gli ingredienti ci sono tutti perché il prodotto IPR nelle diverse declinazioni materiche sia riconosciuto nella sua valenza innovativa e qualitativa e sia adattabile a qualsiasi tipologia di calzatura.
Anche all’ultima edizione di Lineapelle, la nuova collezione interamente made in Italy per il prossimo autunno-inverno parla di ricerca stilistica e innovazione di forme secondo le ultime tendenze, qualità delle finiture, esperienza e know- how nell’upgrading dei materiali per assicurare, a seconda della destinazione d’uso, resistenza meccanica, termica e agli agenti chimici, traspirazione, proprietà antistatiche e molto altro. Sempre un passo avanti nel comfort e nel rispetto dell’ambiente, IPR ha ottenuto un punteggio di 4 su 5 nelle valutazioni di sostenibilità secondo le Linee Guida UNI/PdR 134:2022, evidenziando non solo la sua eccellenza nel settore, ma anche l’impegno in termini di sostenibilità e responsabilità che permea tutti gli aspetti dell’azienda, dal rispetto per l’ambiente alla cura per il sociale e l’economia.

I fondi sviluppati da IPR sono performanti e customizzabili sulle singole esigenze. La loro qualità si riflette nei dettagli
