Il benessere Fly Flot diventa stile e conquista internet

Fly Flot Alice-Migliorati
Il Gruppo raggiunge il successo internazionale con un forte incremento di vendite in Germania, Francia, Belgio, e prevede di chiudere il 2018 con un fatturato che supererà i 18 milioni di euro

Fly Flot ha lanciato sul mercato una formula che ha rivoluzionato il settore delle calzature comode fornendogli un nuovo stile che ha nell’anima giovanile della nuova AD Alice Migliorati il suo punto di forza. Grazie alla fusione tra Leon Fly srl in Fly Flot srl e alle competenze tecniche dei soci che dirigono l’azienda, è stata acquistata una nuova vitalità che sta conquistando il mondo. Il successo riscontrato durante i quattro giorni del Micam, la fiera internazionale più importante della calzatura, dimostra come il business del fashion sportivo intrapreso dall’azienda sia una strada vincente. «La nuova anima di Fly Flot ha attirato l’attenzione non solo dei clienti dove siamo già presenti come Germania, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Israele, Usa, ecc… ma anche di nuovi compratori di Kwait, Cina e Giappone, Algeria, dove prevediamo nei prossimi tre anni di conquistare una fetta di mercato importante che ci permetterà di superare i 10 milioni di euro di esportazioni», afferma Alice Migliorati.

Fly Flot Produzione

I modelli di Fly Flot sono curati nei dettagli con le caratteristiche di qualità e di comfort che le hanno rese famose e che caratterizzano il Made in Italy. La comodità non è più nemica del fashion. Oggi la produzione è per il 90% ad iniezione diretta in Poliuretano realizzato con l’esclusiva formula Fly Flot negli stabilimenti in provincia di Brescia e comprende sandali, ciabatte, infradito, pantofole e scarpe sia in pelle che con materiali tecnici attentamente selezionati; l’altro 10% sono modelli progettati anch’essi dal team ricerca e sviluppo di Fly Flot in Calvisano, con materiali di elevata qualità. Questi vengono cuciti a mano con una tecnica artigianale d’altri tempi, che conferisce agli articoli quella artigianalità tipiche delle calzature prodotte a mano.

L’azienda investe in ricerca e sviluppo il 6% del fatturato e ha creato un reparto ad hoc dove lavorano 5 specialisti che hanno il compito di ricercare nuovi materiali per creare modelli sempre più performanti. Una grande attenzione viene data anche ai settori di nicchia come le calzature ultra-confort sia per donna che per uomo dove di recente è stato creato un nuovo modello unisex in rete elasticizzata che ha riscosso uno straordinario successo.

Fly Flot Produzione

Fly Flot per conquistare il mondo ha affiancato alla distribuzione nazionale anche quella online, che consente di accedere a tutta la propria collezione, ottenendo così un rapporto diretto con il potenziale cliente atto a fidelizzarlo. Nel 2018 i risultati sono stati ottimi e per il 2019 Alice Migliorati prevede un’ulteriore crescita.

Nei primi otto mesi del 2018 la nuova Fly Flot ha fatto un balzo in avanti raggiungendo un fatturato di 13 milioni di euro e questo grazie alle esportazioni in Germania (21%), Francia (30%), Belgio (45%) e Usa (60%). In costante crescita anche il mercato italiano e prevede di chiudere l’anno con un fatturato che supererà i 18 milioni di euro.

La propria presenza sulla piattaforma B2B360.net, insieme ai grandi player del Made in Italy, ha accentuato il suo profilo internazionale diventando l’ambasciatore delle scarpe confortevoli, e questo conferma che il nuovo gruppo guidato dall’AD Alice Migliorati sta facendo camminare il mondo con stile e benessere. www.flyflot.it

Fly Flot Produzione