UNIMOULDS, l’arte di unire alta tecnologia e praticità

Unimoulds

Unimoulds da 40 anni produce stampi per calzaturifici ed accessori. Gli stampi prodotti in provincia di Padova soddisfano le più complesse esigenze costruttive: stampi ad iniezione diretta su tomaia, stampi per stivali, sandali, ciabatte e full-plastic in genere, stampi per suole sottopiedi ed accessori sia per iniezione che per compressione. Il tutto per qualsiasi tipo di materiale iniettabile, da uno a più colori.

Antonio Piovan, founder of Unimoulds

Antonio Piovan, founder of Unimoulds

“Ogni nostra macchina viene studiata per fornire qualità, con tempi certi e costi competitivi – spiega Antonio Piovan, fondatore di Unimoulds, da molti anni presente alla fiera milanese –. Qui al Simac abbiamo avuto buoni contatti i primi giorni, più movimentato l’estero rispetto all’Italia, comunque anche il mercato interno sta vivendo un periodo positivo rispetto al passato. Ora sono tutti contatti da concretizzare”.
L’azienda di Albignasego (Padova) fabbrica e progetta stampi in alluminio e acciaio ad iniezione diretta monocolore, bicolore e multicolore. Con un raggio d’azione internazionale, l’azienda raccoglie ordini in settori molto diversi tra loro: dall’arredamento al riciclaggio della plastica.
Ma il suo focus è il mondo calzaturiero con prodotti specifici: calzature sportive e antinfortunistica in PU e PVC e stivali in GOMMA, PVC e PU da pioggia e antinfortunistica.
Attraverso l’uso dei software di progettazione Unimoulds è in grado di realizzare stampi su misura. Grazie alle particolari anteprime tridimensionali il team aziendale può verificare l’articolo prima che entri in produzione, garantendo così un controllo puntuale in ogni fase della lavorazione. Dopo l’installazione, inoltre, Unimoulds fornisce un’accurata assistenza presso i clienti. www.unimoulds.com