Si è svolta a ottobre 2021 presso Messe Düsseldorf la fiera A+A, unitamente al consueto congresso internazionale, entrambi dedicati alla sicurezza, alla protezione e alla salute sul lavoro mirati a favorire l’incontro tra produttori e buyer al fine di monitorare l’evoluzione di un mercato di grande interesse ed in continuo cambiamento. 1.204 espositori provenienti da 56 nazioni e oltre 25.000 visitatori professionali si sono recati a Düsseldorf, in Germania, per partecipare alla fiera più importante del settore. Con queste cifre A+A – e il Congresso Internazionale per la Sicurezza sul Lavoro e la Medicina del Lavoro tenutosi in concomitanza – riflette ancora una volta chiaramente la rilevanza significativamente accresciuta della sicurezza sul lavoro.
Più che mai, l’attenzione è rivolta alla salute delle persone. “People Matter”, il motto di A+A, sta attualmente riscontrando sempre più importanza. I temi della pandemia e dell’igiene hanno svolto un ruolo centrale ad A+A 2021, insieme agli ultimi sviluppi nei dispositivi di protezione innovativi. Ma anche i megatrend come la digitalizzazione e la sostenibilità sono stati tra i temi chiave della principale fiera di quest’anno.
Quale importantissima piattaforma leader mondiale per il business, la comunicazione e l’informazione, l’evento ha ospitato espositori da tutto il mondo; le loro soluzioni più avanzate oggi disponibili sul mercato sono state apprezzate da buyer e professionisti del settore alla ricerca di prodotti e soluzioni all’insegna dell’innovazione. Il settore della sicurezza, uno dei settori più promettenti e innovativi, sempre più richiede occasioni per valutare l’innovazione tecnologica e le soluzioni più avanzate disponibili sul mercato, e per aggiornarsi su normative e scenari. L’evoluzione nel mondo della protezione personale, della sicurezza sul e salute sul lavoro è diventata una tematica di primaria importanza a livello mondiale.