Abc Perseo, La scelta vincente per la tua azienda

Magazzini ordinati, movimentazione materiali facile e pratica, ambienti di lavoro sicuri e ben organizzati: questo è ciò che si ottiene scegliendo attrezzature e soluzioni in lamiera firmate ABC e PERSEO. I due noti marchi toscani che da decenni sono diffusi negli stabilimenti produttivi di moda, articoli in pelle e calzatura, sino all’automotive. Sinergicamente si inseriscono in precisi reparti per affiancare operatori ed aziende al fine di razionalizzare spazi, tempi e metodi di lavoro.

Con un’esperienza ultraventennale nel settore metalmeccanico, oggi l’azienda C.B.C. Srl progetta e realizza, a Prato, sistemi innovativi di qualità per lavorare bene: attrezzature manuali per l’operatore in laboratorio e impianti automatici interconnettibili al gestionale dell’azienda. Sono pensati spesso insieme al cliente per una realizzazione su misura al fine di soddisfare ogni esigenza che naturalmente nasce dal confronto diretto.
Organizzare meglio gli spazi ed evitare all’operatore rischiosi movimenti ripetitivi sono solo alcuni dei principali benefici.
Ogni soluzione è progettata infatti ad hoc in base alle esigenze del cliente, derivino esse da problematiche relative allo spazio o dal livello di automazione richiesto.
Ad esempio, i magazzini automatici della serie PERSEO non sono dei magazzini verticali generici adattati al settore ma sono macchine studiate e costruite in maniera specifica su un determinato bisogno dell’utilizzatore. La gamma PERSEO Matrix a cassetto singolo è infatti la soluzione più diffusa per i calzaturifici (gestione forme), i suolifici (gestione stampi suole) e le pelletterie (gestione accessori). La macchina è dotata di software gestionale integrabile a precise automazioni per il picking/deposito agile. Ogni impianto è ovviamente inseribile in un’ottica di Industria 4.0.
Le attrezzature della serie ABC sono invece dedite ad offrire un’estrema praticità manuale all’operatore nella gestione e movimentazione dei vari materiali di laboratorio: dai pellami ai semi lavorati, sino agli utensili come le fustelle. I portapelle, i portafustelle, i tavoli e i carrelli multiuso sono performanti sia nei laboratori di piccole dimensioni, sia in ambienti produttivi più ampi. La customizzazione è una valida possibilità che viene strutturata a misura del cliente, il tutto per trovare spazio dove lo spazio non c’è, consentendo una notevole economia in termini di tempo e costi.
Annualmente l’azienda partecipa alle più importanti manifestazioni Internazionali del settore, per illustrare innovazioni e tecnologie di lavoro, come il salone Simac Tanning Tech di Milano organizzato da Assomac, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Italiani di Macchine ed Accessori per Calzature, Pelletteria e Conceria. Per scoprirne di più, sono oggi disponibili i siti web aziendali, ricchi di novità prodotto e riflessioni di mercato.

https://abcprato.it
https://magazzinoperseo.it