ACBC, sarà presente alla prossima edizione di Lineapelle

La B Corp meneghina parteciperà alla prossima edizione della fiera internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti e modelli per calzature presentando le soluzioni bio based FreeBio™ e Beyond Plastic™

ACBC, Circular Science Company del mondo calzaturiero italiano, sarà presente dal 20 al 22 settembre alla prossima edizione di Lineapelle, la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.

Per l’occasione la prima ed unica B Corp italiana del mondo del footwear sarà presente presso il padiglione 09 allo stand S10 per mostrare alcune delle sue tecnologie più innovative, valide alternative in grado di combinare durabilità, performance, qualità e input responsabile.

Tra queste, emerge FreeBio™, un’opzione sostitutiva alla tradizionale pelle animale e composta da polpa di legno, carbonato di calcio, poliuretano e poliestere riciclati. Attraverso questa innovazione, l’azienda garantisce un componente con una percentuale di materiali riciclati pari al 79% contro il solo 21% rimanente di materiale vergine, confermando un’attenzione sempre più marcata verso la tutela delle risorse del pianeta. Segue Beyond Plastic™, alternativa responsabile valida tacchi e eyewear: 100% bio-based e riciclabili abbandonando l’utilizzo di materiali fossili.

Inoltre, ACBC presenterà l’“ACBC method” basato sull’analisi, la trasformazione e la realizzazione di prodotti da “tradizionali” a “responsabili” con un minore impatto di CO2 certificato. Dal 2020 ad oggi, questa metodologia di lavoro ha permesso ad ACBC di siglare 38 progetti di co-branding e consulenza con brand internazionali del mondo del lusso e dello sportswear impattando circa 1.000.000 di prodotti.
www.acbc.com

ACBC, Edoardo Iannuzzi