Dopo una lunga sperimentazione su una vasta gamma di pelli, la nuova smerigliatrice a nastro SNX è stata realizzata nella versione definitiva.
Costruita sulla base delle tanto apprezzate SNW e ULTRABELT, la SNX rappresenta il primo modello di una nuova famiglia di smerigliatrici a nastro che vuole introdurre nuovi e ancor più elevati standard di smerigliatura su tutti i tipi di prodotti flessibili.
Grazie ad un nuovo dispositivo in fase di brevettazione (domanda di brevetto già presentata), la SNX migliora la smerigliatura sulle pelli più difficili (articoli ingrassati, stucco, vegetale, fiore corretto), aumentando allo stesso tempo la durata e le prestazioni della carta abrasiva.
Dopo la soddisfacente sperimentazione sulle pelli, la nuova tecnologia introdotta dalla SNX sarà applicata anche nel settore della microfibra, settore in cui Aletti è leader mondiale indiscusso.
La nuova tecnologia è già stata sperimentata con successo in vari test su succedanei della pelle derivati dal riciclo di materiali di scarto.