Ideata nel rispetto della salute e dell’ambiente, Alteray® è la tecnologia comprovata del Gruppo Biasiotto che induce le superfici dei materiali esposte ai raggi UV a cambiare colore in modo reversibile
Supera le aspettative dei clienti suscitando in loro grande stupore e ammirazione. La tecnologia Alteray® torna a Lineapelle per continuare a ricreare quel tanto ricercato effetto Wow che generi un valore aggiunto nell’universo della moda e del lusso. Fotocromatico, luminescente, termosensibile, olografico: i colori variano in base all’incidenza della luce, si illuminano al buio, si trasformano al cambiamento di temperatura oppure mutano a seconda del punto di visione.
L’innovativo pigmento legato al concetto di “fotosensibile” e ideato dalla start-up figlia del Gruppo Biasiotto consente a materiali come filati e tessuti, pelli, PU, TPU, gomma, EVA e resine poliuretaniche di cambiare colore, creando giochi cromatici di grande effetto, una volta esposti a una fonte luminosa UV. E lo fa attraverso strumenti di applicazione infiniti e in modo del tutto ecosostenibile: interamente made in Italy e tutelato da brevetto, Alteray® Technology nasce da una miscela a base acqua, priva di solventi e metal free, che ha superato i test tecnologici e analitici eco-tossicologici più severi, ottenendo la conformità ai requisiti del Reach (CE 1907/2006).

Sergio Biasiotto, CEO Alteray Technology, all’ultima edizione di Lineapelle
Sotto i raggi della luce o del sole, tutto cambia colore!