Andreas Kindermann diventa Presidente di COTANCE

cotance-Andreas-Kindermann-Thomas-Bee

Da sinistra Andreas Kindermann e Thomas Bee

L’austriaco Andreas Kindermann, CEO di Wollsdorf Leather, è stato eletto all’unanimità come presidente di COTANCE all’Assemblea generale che si è svolto il 29 maggio a Verona (Italia). Il Signor Kindermann rileva questa posizione dal tedesco Thomas Bee (Schafstall – VDL) per un mandato di 2 anni fino al 2020.

Kindermann sarà assistito nel consiglio di presidenza della COTANCE da 3 vicepresidenti; Thomas Bee, già Presidente uscente, Rino Mastrotto (Gruppo Rino Mastrotto – UNIC) e Jean Christophe Muller (Tannerie Haas – FFTM). Dopo aver completato il suo ciclo presidenziale di 6 anni, il signor Jonathan Muirhead (Scottish Leather Group – UKLF) si è dimesso dal COTANCE Board. È stato a lungo applaudito per la sua leadership estremamente fertile e per i suoi fedeli servizi a capo dell’organizzazione europea dell’industria del cuoio. Il signor Muirhead non ha lesinato sugli sforzi per affrontare le questioni del settore, ascoltando tutti e generando sempre consenso. Il suo successo e il suo stile lo hanno reso un membro molto apprezzato della COTANCE Presidenza.

cotance-Thomas-Bee-Jonathan-Muirhead

Thomas Bee Jonathan Muirhead

I delegati di COTANCE provenienti da Svezia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Romania, Portogallo e Francia hanno guardato un video, prodotto dall’UNIC, demistificando ad uno ad uno una raccolta delle più lampanti notizie false che si possono trovare nei media. I delegati hanno concordato di intensificare e sviluppare la strategia COTANCE a sostegno dell’immagine della promozione della pelle per la legislazione sull’autenticità obbligatoria in Europa e lo sviluppo di una campagna di comunicazione basata sul web rivolta ai consumatori. COTANCE ha anche deciso di prepararsi per il 50 ° anniversario del prossimo anno dell’associazione ombrello con la scelta di un nuovo slogan in un processo inclusivo di stakeholder che dovrebbe riflettere l’ambizione dell’industria europea della pelletteria nel XXI secolo. Le proposte di slogan saranno testate per i loro meriti nelle diverse lingue e nei confronti di un pubblico selezionato per la scelta più appropriata sarà infine scelto nel COTANCE Autumn Council che si svolgerà a metà ottobre a Napoli.