L'Associazione delle aziende della supply chain messicana, APIMEX, è pronta per la 59° edizione di ANPIC, che aprirà le sue porte dal 4 al 6 maggio al Poliforum León per presentare la stagione Primavera-Estate 2023.
Sono attesi più di 450 stand di 150 aziende partecipanti dai settori pelletteria, calzatura, tessile, abbigliamento e arredamento.
ANPIC riflette la ripresa economica, registrando un aumento del 34% in termini di numero di stand rispetto all’edizione di maggio 2021, passando dai 363 stand a 450, con una previsione di beneficio economico stimato in oltre 582 milioni di pesos.
Pelli, suole, tacchi, sintetici, forme, lacci per scarpe, cristalli, prodotti chimici, fibbie, componenti, contrafforti, adesivi, etichette, tessuti, sottopiedi, sono solo alcuni dei prodotti esposti, oltre a macchinari per calzature e pelletteria.
È prevista la visita di oltre seimila buyer e visitatori: ad oggi si registrano già presenze da paesi come Stati Uniti, Guatemala, Colombia, Etiopia, Ecuador, Canada.
Insieme ad un ricco campionario di prodotti, ANPIC offrirà ai suoi visitatori un’esperienza completa, incluso un programma di conferenze con i principali specialisti di diversi settori.
Il ciclo di talk tratterà temi di interesse per il settore quali economia circolare, riattivazione e ripresa economica, tendenze moda e consumi, con la partecipazione di relatori come l’influencer Diego Ruzzarin; Ester Xicota, consulente internazionale sulla sostenibilità nel settore tessile e della moda; Ada Paulina Gómez Jolly, direttrice di Fashion Snoops; Gustavo Prado, fondatore di Trendo.mx, una delle voci più importanti nel mondo del design, della moda e dell’analisi delle tendenze.

