APLF Leather&Materials+, a Dubai rinnovato entusiasmo

Si è conclusa lo scorso 1° aprile l’ultima edizione di APLF Leather&Materials+, tenutasi per la prima volta al di fuori dei confini di Hong Kong.

Le restrizioni di viaggio legate alla pandemia sono infatti ancora stringenti in Asia ed è per questo che gli organizzatori hanno fatto i bagagli migrando più ad ovest, precisamente al World Trade Center di Dubai, per accogliere nuovamente gli operatori del settore pelle ed assicurare finalmente il primo evento in presenza dopo tre lunghi anni.

La posizione strategica di Dubai, hub commerciale di importanza internazionale e sede dell’Expo mondiale 2020, posta tra Europa e Asia, la rende un luogo d’incontro ideale, essendo inoltre perfettamente servita da collegamenti aerei in tutto il mondo, con flotte che volano da e per Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Stati Uniti e Sud America.

La decisione di spostare la manifestazione in questa location, presa lo scorso ottobre dal team di Informa Markets dopo un’attenta valutazione, si è di fatto dimostrata vincente, registrando ottimi numeri sia in termini di espositori che di visitatori, la cui composizione è risultata diversa da quella che era solita frequentare i saloni di Hong Kong: i grandi assenti sono stati infatti Cina e paesi del Far East, mentre le partecipazioni preminenti sono state quelle dai Paesi dell’Asia Centrale come India, Pakistan e Bangladesh.

La manifestazione è stata un vero e proprio catalizzatore per i produttori di macchinari, specialmente italiani, che vantano ottimi rapporti commerciali con Dubai e coi paesi limitrofi e che quindi hanno trovato qui terreno fertile per consolidare il proprio business.

La concomitanza con Fashion Access– dedicata al prodotto finito – ha rafforzato e consolidato l’intera manifestazione, portando clienti e fornitori sotto un unico tetto: una chance imperdibile in una location che, si vocifera, possa diventare fissa nei prossimi anni.

www.aplf.com

www.informamarkets.com

I rappresentanti dell’Agenzia per il Commercio Estero, Informa Markets e di Assomac all’inaugurazione del Padiglione Italia presso APLF Dubai

Spotted at the fair!