ARNETTA, massima attenzione ai gusti dei bambini

canguro
Abbigliamento e calzature per neonati, bambini e ragazzi: questo è il core business di Arnetta, azienda italiana tra le più importanti nel panorama della moda dedicata ai più piccoli che offre un ampio catalogo di modelli capaci di combinare un design accattivante, in linea con le ultime tendenze del mercato, con la massima cura per i dettagli e l’impiego di materiali certificati, tutti “tested no toxic” nel pieno rispetto delle normative europee in materia di salute e sicurezza. Creazioni colorate e divertenti che hanno per protagonisti i personaggi più amati dei bambini, spaziando dal mondo dei cartoni Disney fino ai supereroi Marvel. Estetica e innovazione tecnica si fondono sapientemente anche nei modelli a marchio Canguro, dove grafiche originali si accompagnano a un design funzionale adatto alle diverse fasce di età di riferimento, assicurando così il benessere e la sicurezza del piede.

Da oltre 50 anni, Arnetta è espressione della sintesi tra spirito imprenditoriale e passione per il settore della moda in particolare abbigliamento e calzature per neonati, bambini e ragazzi. Specializzata nel settore dei cartoon produce e distribuisce su licenza i marchi più conosciuti tra cui Disney, Frozen, Spiderman, Masha e Orso, Paw Patrol, Winx, Minions, The Avengers, Superman e diversi altri.

Oggi l’entusiasmo e la passione per il settore della moda sono ancora immutati e la strada da percorrere è ancora tanta cercando di rimanere sempre al passo con i tempi e le tendenze di mercato.

Nel 2014 Arnetta acquisisce il marchio Canguro Kid. L’obiettivo strategico è quello di capitalizzare sulla notorietà e sul “vissuto” del brand e puntare ad un ulteriore sviluppo, sia sul mercato italiano che su quello internazionale.  Canguro nasce a Verona nel 1966 si afferma in breve come il marchio italiano più importante nel segmento delle calzature per bambini. In soli cinque anni, l’azienda, da semplice laboratorio, diventa uno stabilimento in grado di produrre tre milioni di paia di scarpe. In quasi mezzo secolo di storia, Canguro è diventato sinonimo di stile italiano, un valore universalmente riconosciuto, dove tradizione e innovazione trovano una magistrale sintesi creativa. Un valore che, nonostante la competizione globale, non conosce crisi e che rappresenta il vero punto di forza rispetto alla concorrenza. Le collezioni Canguro si distinguono per lo stile inconfondibile: grafiche originali e accattivanti, sempre in linea con le ultime tendenze del mercato, e un design adatto alle diverse fasce di età di riferimento. La particolare attenzione ai gusti dei bambini unita alla cura dei dettagli e ad un rapporto qualità/prezzo vincente, fanno di Canguro la scelta ideale. Il tutto senza perdere di vista la sicurezza: tutti i materiali sono “tested no toxic” e rispettano la rigida normativa UE. Per la sicurezza delle mamme e la gioia dei bambini.  Dalla collezione Autunno-Inverno 2017-18 Canguro si estende anche sull’abbigliamento con due linee, Cangurino per i neonati da 0 a 36 mesi e Canguro, per i bimbi da 3 a 14 anni. Cangurino presenta tutine, pagliaccetti e t-shirts, pantaloni e gonne, bluse e camicie seguendo la moda del momento e utilizzando tessuti ricercati adatti alla tipologia di target. L’abbigliamento Canguro segue una linea casual per adattarsi a tutte le attività dei bimbi dinamici e pieni di energia. www.arnettaitalia.it

 

arnetta arnetta arnetta arnetta