Impresa competitiva e affidabile del settore moda, Arpex Textiles realizza prodotti eco-friendly frutto di tradizione e curiosità per il futuro
“Nonostante il perdurare della situazione di incertezza, abbiamo registrato un discreto numero di contatti”, afferma Giuseppe Musti, titolare di Arpex Textiles, all’ultima edizione di Lineapelle. “La sensazione è positiva rispetto alle attese, tanti i visitatori italiani, soprattutto dal Veneto, ma anche gli stranieri provenienti dall’Europa e dal bacino mediterraneo”.
Presente in fiera con la sua ricca collezione di accessori tessili, lacci e nastri per calzature moda e di sicurezza, Arpex Textiles è un’impresa a gestione familiare che, pur mantenendo viva la tradizione radicata al territorio, ha saputo innovarsi nel tempo, abbracciando l’evoluzione di prodotti e processi resa necessaria da un mercato sempre più esigente e competitivo. Punto di riferimento per i marchi della moda con un ventaglio di proposte e un’organizzazione altamente affidabili e qualificate, l’azienda di Barletta fondata da Aldo Musti e oggi alla seconda generazione con i figli Valentina e Giuseppe, guarda al futuro con crescente attenzione alla sostenibilità. “I nostri clienti ci chiedono prodotti certificati GRS (Global Recycle Standard)”, prosegue Giuseppe Musti. “Stiamo puntando su articoli realizzati con filati sia di origine bio (principalmente cotone) sia riciclati (misti o di poliestere). Riteniamo che questi ultimi siano la strada più indicata da percorrere. Il futuro nel nostro settore è il PET riciclato, ecologico e riciclabile al 100%, capace di offrire al mercato nuovi filati e dunque nuovi articoli ecosostenibili dalle ottime caratteristiche in termini di qualità e performance”.
Sempre presente alle più importanti fiere del settore come ModaIn, Milano Unica e Lineapelle, attraverso il claim “(not) Only Green”, Arpex Textiles intende esprimere due valori: “Il primo, fondamentale, testimonia la nostra filosofia eco-friendly. Il secondo, ironicamente, comunica l’ampia gamma di colori che contraddistingue i nostri accessori”.
ARPEX TEXTILES – www.arpexsrl.it

Giuseppe Musti, Arpex Textiles’ sales manager