Abbinare lo stile casual alla raffinatezza tipica di una calzatura artigianale. Artioli ha raccolto la sfida e, durante i mesi di pandemia, ha approfittato del momentaneo rallentamento del mercato per mettere a punto una linea di calzature dal piglio informale, studiate per l’uomo che apprezza la più alta qualità artigianale ma che non rinuncia ad un look moderno.
“Abbiamo voluto ampliare i nostri orizzonti – ci spiega Roberto Monetti, collaboratore dell’azienda – dando la possibilità alla clientela giovanile di acquistare modelli maggiormente in linea con le tendenze del momento. La modaiola calzatura a “calzino”, per esempio, sta riscuotendo un notevole successo”. Un modello, quest’ultimo, che trova la sua massima espressione nella linea Artioli, combinazione perfetta di preziosità e disinvoltura, classe e innovazione.
Le raffinate linee classiche sono valorizzate da lavorazioni esclusive e dettagli ricercati: la pelle lascia spazio – ma non del tutto – a tomaie in tessuto, finemente rifinite, e le classiche suole di cuoio vengono sostituite da fondi più giovani e audaci, in gomma leggera, a conferire sportività e comodità.
Allo stand Artioli, non sono comunque mancati i grandi classici, veri e propri capolavori di alta artigianalità tutta italiana.