Finproject, avanguardia tecnica, protezione e resistenza ai massimi livelli

Finproject, azienda leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di suole e fondi per calzature e di manufatti ultraleggeri per diversi settori, è da sempre pioniere dei materiali espansi e i suoi prodotti si contraddistinguono per la particolare leggerezza e il comfort di calzata garantiti dalla tecnologia XL EXTRALIGHT®.
Estremamente performante e versatile, resistente ad acqua, raggi UV, cloro e agenti chimici, XL EXTRALIGHT® è ottenuto da un materiale a base di poliolefine ideale per la realizzazione di manufatti espansi e reticolati mediante tecnologia a iniezione. La sua caratteristica essenziale è di associare alla bassa densità e alle ottime proprietà fisico-meccaniche una particolare tattilità “soft touch”.
Tra le formule speciali proposte da Finproject, spicca Industrial Plus, che, oltre ad assicurare le medesime caratteristiche di XL EXTRALIGHT®, è anche resistente agli oli/idrocarburi, è antistatico o elettrostatico a seconda delle richieste del cliente ed è realizzato nel rispetto delle normative internazionali per le calzature di sicurezza. Industrial Plus garantisce inoltre massimo grip ed è privo di ftalati, metalli pesanti e lattice.
Questa tecnologia permette di realizzare un prodotto in linea con i più elevati standard di sicurezza mantenendo una leggerezza senza pari. Oltre al peso ridotto, la suola è eccezionalmente ammortizzante. XL EXTRALIGHT® Industrial Plus è stato sviluppato appositamente per le calzature antinfortunistiche in termini di proprietà, sicurezza e durata.

FINPROJECT – www.finproject.com