
Borsalino, iconico brand di cappelli, dalla prossima primavera/estate presenterà una linea di borse e accessori in pelle, la cui produzione e distribuzione sarà affidata a Modigliani, azienda italiana specializzata in pelletteria, con un accordo di licenza della durata di cinque anni.
“L’offerta di prodotti di pelletteria si inserisce in una nuova strategia che mira a tradurre il DNA del marchio in canoni estetici contemporanei”, ha dichiarato Mauro Baglietto, Managing Director di Borsalino “Gli accessori realizzati da Modigliani sono di eccelsa qualità artigianale, innovativi e funzionali: saranno molto apprezzati dai nostri clienti che troveranno un’offerta più ampia e in linea con la storia di Borsalino”.
Giacomo Santucci, Creative Curator del brand, curerà la direzione stilistica della nuova collezione di borse e accessori di pelletteria Borsalino. I modelli saranno distribuiti negli store e sul sito del marchio, oltre che in alcuni selezionati department store e boutique a livello internazionale.
Fondato nel 1857 da Giuseppe Borsalino ad Alessandria, dal 2018 Borsalino è di proprietà di Haeres Equita, il fondo dell’imprenditore svizzero Philippe Camperio. Il brand dispone di negozi monomarca a Milano, Alessandria, Firenze, Roma, Venezia e Parigi. Da qualche anno la griffe ha avviato un percorso di rilancio guidato dal direttore creativo Giacomo Santucci, arrivato in azienda dopo esperienze in Dolce & Gabbana, Gucci, Prada e Ferragamo.
Specializzata in accordi di licenza con grandi brand del lusso, Pelletteria Modigliani dispone di uno stabilimento produttivo di circa 2.500 metri quadrati a Carinaro (Caserta), dove vengono prodotti circa 10.000 articoli di pelletteria al mese.
www.borsalino.com