Il gruppo By Mora, nato alla fine degli anni Novanta sulle fondamenta dell’azienda di famiglia fondata da papà Gianfranco, sfida la crisi con ricchezza di idee, per una nuova collezione che trascende i tempi difficili.
Per lei, oltre che per lui. Eleganti, emblematiche, esclusive. Lusso per i gusti e le occasioni più speciali. Le fibbie By Mora tornano a illuminare le pagine della nostra rivista, uniche e originali nella creatività di forme e disegni, per emozionare con la stessa intensità di un gioiello d’autore.
Nonostante il quadro di incertezza e sfiducia dipinto dalla pandemia, la forza delle creazioni By Mora si consolida, definisce nuovi confini alzando ancora l’asticella. Per qualità e bellezza. Gianfranco Mora, titolare col fratello Battista del brand italiano By Mora Accessories International, lancia una nuova collezione che evoca memorie, sensazioni, passioni. Pensata e progettata per un target sempre più selettivo e attento.
Gianfranco Mora, come ha reagito l’azienda all’impatto della pandemia?
Nonostante le difficoltà evidenti che hanno investito il nostro comparto, l’azienda ha retto all’onda d’urto e ha trovato le energie necessarie per rialzarsi, andare avanti e investire nel prodotto, creando qualcosa di unico e ancora più esclusivo. L’impegno che abbiamo profuso in questi ultimi diciotto mesi non difficili, difficilissimi, dimostra quanto crediamo nel futuro, al di là di una situazione congiunturale ancora altalenante, che a mio avviso non fa sperare in una vera e propria ripartenza prima del 2023.
Grazie anche alle nostre radici stabili e profonde non ci siamo persi d’animo: il periodo di “magra” dal punto di vista degli ordinativi ci ha permesso di preparare il terreno per nuove idee e nuovi spunti creativi. Non possiamo che essere contenti di quanto siamo riusciti a realizzare. I prossimi mesi non saranno semplici, ma certamente meno pesanti rispetto all’esperienza vissuta finora. Insomma, cerchiamo di essere cautamente ottimisti.
Quali sono le peculiarità che identificano la vostra nuova collezione?
Stiamo proponendo una collezione totalmente innovativa riguardo alla tipologia di articolo. Ci siamo spostati verso un segmento di target ancora più alto, cercando di evidenziare i punti di forza che da sempre caratterizzano il nostro marchio, come il sapersi spendere con generosità nella creazione di qualcosa di veramente unico e incredibile, bello e qualitativamente elevato. La nuova linea di fibbie si basa su proposte che coniugano materiali nobili e preziosi, ma diversi e distanti tra di loro. Per esempio, argento rivestito di vera madreperla con una tecnica particolare. Qualcosa di mai visto prima, destinato a una clientela sempre più esigente in termini di stile e unicità del prodotto.
A cosa è dovuta la decisione di non esporre a Lineapelle?
Abbiamo deciso di non partecipare alla prossima edizione di Lineapelle perché stiamo preparando il “super lancio” di questa nuova collezione. Siamo però presenti con una campagna pubblicitaria che fa parlare il prodotto. Ne stiamo dando qualche assaggio in anteprima, con articoli già in vendita sul nostro sito e-commerce. Organizzeremo una presentazione in grande stile a febbraio 2022.
Come procede il vostro sito e-commerce?
Inaugurato lo scorso febbraio, il nostro nuovo sito internet è ormai pienamente operativo e sta dando i primi frutti. Stiamo puntando molto sul rafforzamento del brand By Mora, mutuando la lunga esperienza maturata a livello internazionale per continuare a creare esclusività su prodotti ancora più di nicchia.
www.bymora.it

Gianfranco Mora, titolare e direttore creativo del brand By Mora
Le fibbie By Mora: preziose come monili, esclusive nell’interpretazione della natura che ci circonda