L'ultima edizione della Cairo Fashion & Tex si è tenuta con successo dal 5 al 7 ottobre al Cairo, in Egitto, registrando circa 350 aziende di abbigliamento che hanno messo in mostra le loro collezioni di punta per la stagione invernale 2024.
Cairo Fashion & Tex è la prima e unica fiera internazionale specializzata in filati, tessili, abbigliamento, passamanerie e relativi accessori in Egitto, approvata dall’UFI (L’Associazione Globale dell’Industria Espositiva), che ne attesta l’alta qualità, garantendo così sia agli espositori che ai visitatori la certezza di essere un ottimo hub commerciale.
Nata nel 1993, il primo Cairo Fashion & Tex, si tiene due volte l’anno, solitamente a marzo/aprile (stagione PE) e settembre/ottobre (stagione AI). L’evento si svolge sotto il patrocinio del Ministero dell’Industria e del Commercio e di tutte le camere industriali d’Egitto presso la vasta area espositiva del CICC (Cairo International Convention Center).
Diversi ministri e ambasciatori hanno partecipato all’inaugurazione della fiera e finora hanno partecipato all’evento oltre 20 paesi, come Turchia, Siria, Spagna, Italia, Cina, India, Libano, Qatar, Pakistan, Giordania, Kuwait e Arabia Saudita.
Aree tematiche, sale per riunioni tecniche e un gruppo di supporto logistico e operativo in loco arricchiscono come sempre l’offerta di prodotto, contando numerose partecipazioni; commercianti, grossisti e importatori, ma anche rivenditori e agenti di approvvigionamento partecipano da anni con grande interesse a Cairo Fashion & Tex.
La prossima edizione è già in programma per il prossimo febbraio 2024, nelle date 22-24.

