Coats Group annuncia l’acquisizione di Texon International

Coats Group ha firmato un accordo definitivo per acquisire il 100% di Texon International per un valore di 237 milioni di dollari.

Texon, un’azienda con attività in Asia ed Europa, fornisce componenti strutturali di alta qualità al mercato calzaturiero globale. L’azienda è uno dei leader di mercato nell’innovazione e fornisce materiali sostenibili ad alte prestazioni, inclusi contrafforti del tallone, puntali e solette al mercato delle calzature.

Texon è un’aggiunta complementare all’attuale attività di calzature di Coats con interessanti opportunità commerciali sfruttando l’impronta esistente di Coats e ha una lunga tradizione come fornitore dei marchi leader a livello mondiale.

Texon si concentra sulla sostenibilità, puntando a zero rifiuti entro il 2025 con la sua vasta gamma di offerte di prodotti sostenibili che supportano i clienti a soddisfare le proprie ambizioni di sostenibilità, il che consentirà a Texon di rafforzare ulteriormente la sua presenza esistente tra i principali marchi globali di calzature.

Rajiv Sharma, Chief Executive di Coats Group, ha dichiarato: “L’acquisizione di Texon rafforzerà la nostra attuale presenza nel mercato delle calzature per il tempo libero. L’attività è complementare a Coats e offre interessanti opportunità commerciali future mentre lavoriamo insieme sfruttando la nostra esperienza e conoscenza combinate per avere successo con i nostri clienti. Riconosciamo e condividiamo l’attenzione di Texon sulla sostenibilità e l’innovazione e crediamo che questa acquisizione rafforzi la nostra capacità di realizzare queste ambizioni condivise”.