L’ampia, variegata gamma di articoli proposti da Cofra, azienda di spicco nella progettazione, realizzazione e vendita di DPI e prodotti per il settore antinfortunistico, si è ulteriormente arricchita con la linea Propulsion, presentata in anteprima all’A+A di Düsseldorf lo scorso ottobre, le calzature da lavoro che assicurano il comfort di una running.
Grazie ad una mescola ultraleggera e al disegno della suola, realizzata in poliuretano/TPU, dall’innovativa conformazione della zona posteriore, insieme a tomaie dalle linee volutamente essenziali, queste calzature risultano sorprendentemente leggere e comode. L’appoggio ammortizzato, dato anche dal tacco pronunciato assicura una spinta propulsiva – da qui il nome della linea –, rende più facile la camminata.
Nonostante le calzature Propulsion abbiano l’aspetto di una scarpa da corsa, la sicurezza è garantita grazie alle caratteristiche antinfortunistiche che le contraddistinguono: gli shock sono assorbiti da una soletta automodellante realizzata in poliuretano a bassissima densità, che assicura una corretta distribuzione del peso corporeo; il profilo laterale avvolgente supporta il piede anche nei movimenti laterali involontari; il sottopiede antiperforazione è in poliestere HT, più flessibile, più leggero, e, essendo utilizzato come sottopiede, protegge il 100% della superficie del piede. Inoltre, il puntale in alluminio è leggerissimo e l’ampia zona anteriore forata, abbinata ad un tessuto di rivestimento lavabile, assicura massimo drenaggio e igiene.
La collezione è realizzata con tessuti innovativi, estremamente traspiranti, alcuni di essi eco-friendly, per chi guarda con attenzione alla sostenibilità dei propri acquisti.
COFRA – www.cofra.it

Il Team Cofra allo stand in fiera